TITOLO: L'amore non è mai banale
SERIE: Covet vol. 2
AUTORE: Rachel Van Dyken
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03/11/2023
ebook disponibile in tutti gli store online e in libreria
Sinossi
Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.
In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.
Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?
Recensione
La Van Dyken è una di quelle autrici che andrebbero lette a mani basse perché qualsiasi sia la trama e l'evoluzione della storia i personaggi riescono ad entrare sottopelle e a farmi commuovere.
I romanzi sono autoconclusivi ma vi consiglio la lettura del primo volume per capire le dinamiche poiché il filo conduttore è lo stesso.
Non sapevo cosa aspettarmi da Julien perché, per come si conclude la storia del primo volume tra Bridge e Isobel, ovviamente lui ne rimane molto ferito.
Dopo il coma niente è più uguale, la sua fidanzata si è innamorata del suo gemello e lo stesso gemello ha preso il suo posto in azienda. Azienda per la quale lui ha dato tutto la sua vita. Sua madre è morta e si sente solo e con il cuore spezzato.
Costretto dal fratello, prende una pausa dal mondo e si rifugia nel suo cottage in montagna. Sperando di ritrovare la serenità ormai perduta.
Peccato che il suddetto cottage sia occupato da una ragazza "un pochino pazza".
"Era molto bella quando non era polemica. Diamine, era bella in ogni circostanza. E il mio corpo trovava difficile cooperare con gli impulsi che il mio cervello gli stava inviando, segnali come Ferita, Estranea, Non approfittarne."
Keaton ha perso l'amore della sua vita, si sente ormai sempre più spezzata e non riesce a superare il lutto. E' un influencer rinomata e per questo la sua vita è sempre sotto i riflettori.
Tra i due non inizia certo nei migliori dei modi, però complice un forte maltempo i due sono costretti a condividere il cottage.
Sono due personaggi molto diversi tra loro: lui ombroso e cupo mentre Keaton è come un raggio di sole, la gente la ama per la sua dolcezza.
Però pian piano scoprono cose dell'altro e il loro legame cresce e si ritrovano in pace come non accadeva da molto tempo.
"Ma lo sapevo, era chiaro come il giorno, il mio compito era aiutarla. E forse, solo forse, così facendo, avrei ritrovato una piccola parte di me stesso. Se avessi fermato il suo dolore, forse avrei smesso di sanguinare."
Una storia commovente che vede due ragazzi cercare di andare oltre il dolore e riscoprire l'amore e la fiducia.
Nonostante nel primo volume Julian non è un personaggio molto amato, in questo l'autrice lo rende meraviglioso.
Impossibile non innamorarsi di entrambi i personaggi.
"«Mi crederesti se ti dicessi che tu sei l’occhio del mio ciclone? La parte più calma della mia vita, mentre tutto attorno a me è solo caos?»"
Una storia bellissima, consigliato.
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

.png)
Nessun commento:
Posta un commento