Titolo: La ragazza nel bosco
Autore: Carmen Weiz
Serie: Swiss Stories #1
Editore: Edizioni Quest
Genere: romanzi rosa con un pizzico di suspance e tanta avventura (contemporary romance) - 1° persona con punti di vista alternati
Pagine: 386
Sinossi
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva l’edizione Deluxe…
È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.
Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.
Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.
Anna conoscerà il potere dei sentimenti.
Thomas tornerà a credere.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.
“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.”
Quanto può far male lottare per il proprio destino?
Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.
Recensione
C’è una marea nelle cose degli uomini, che, colta al flusso, mena alla fortuna; negletta, tutto il viaggio della vita s’incaglia su fondali di miserie.
William Shakespeare, Giulio Cesare, Atto IV
Di Carmen Weiz ho letto tutta la serie Swiss Legends, ho letto il primo spin-off della stessa serie e ho iniziato la sua conoscenza con la lettura del primo e secondo volume della serie Swiss Angels di cui mi manca il terzo che leggerò prestissimo.
La sua è una penna che sa come attirare l’attenzione del lettore, ogni sua storia ha in sé una parte noir, thriller, suspense ma tanto rosa, com’è giusto che sia quando ci si appresta a leggere un romanzo con sfumature romantiche.
Ecco perché ho deciso di leggere anche la Swiss Stories.
Carmen mi piace perché riesce sempre ad emozionarmi e, soprattutto, a far immergere in ambienti belli, vividi, profumati, che sanno di bellezza naturale e selvaggia.
Le storie attorno cui ruotano i suoi protagonisti sono sempre su argomenti che di fantasy hanno ben poco, e questa è un’altra ragione per cui mi piace lo stile della Weiz.
La storia di Anna è qualcosa che in tv o sui quotidiani non manca mai, anche in questo millennio, per cui il mio cuore ne ha fatto le spese poiché è intollerabile che al mondo ci siano persone così crudeli e malvagie.
Ma La ragazza nel bosco continua con la sua parte romantica così da non farmi soffrire per tutta la durata, anche se con un finale che lascia a bocca aperta.
Una lettura che consiglio come tutto ciò che porta la firma di quest’autrice.
«Sal…va..la Tho…mas…»
Tutto diventò nero.
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia cartacea*
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGrazie mille Luisa per questa bellissima recensione. È sempre un piacere collaborare con te. Ti faccio anche i complimenti per il blog. Curatissimo!
RispondiElimina