Post Recenti

sabato 4 febbraio 2023

REVIEW PARTY RECENSIONE - Spinner - Chiara Castellano



Titolo:Spinner

Autore: Chiara Castellano

Editore:o.d.e. edizioni

Genere: urban fantasy romance

Data di pubblicazione:01/02/23

Serie: primo volume della trilogia

Formato: Ebook €3,49

Link Amazon  


Sinossi

“Sapeva che baciarlo voleva dire accettare pienamente quel nuovo destino e tutta la magia,

ricordare ciò che avevano abbandonato, magari sopravvivere con nuovi ricordi, più dolorosi:

ormai sapevano che sarebbe bastato fare qualcosa di nuovo, perché affiorassero altre memorie

dal passato..”


Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all’incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.

Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l’hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.

Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Spinner è il primo capitolo di una trilogia urban fantasy che vi porterà fra le divinità dell’antica Grecia.



Recensione


Inizio con uno spoiler così a sorpresa: letta l’ultima pagina di Spinner si rimane con una terribile e adrenalinica sensazione di attesa quella che ti fa chiedere il prossimo volume quando esce??!!).

La Castellano non solo conclude lasciandoci con l’acquolina in bocca, ma inizia anche senza indugi, già dalle prime righe irrompiamo nella vita di due ragazzi dai nomi assolutamente particolari Selene e Phebo. Qualcosa nella nostra testolina  risuona? Le storie ascoltate durante epica, gli studi classici (o sicuramente il più classico cartone animato Pollon?!) ebbene sì, sono proprio loro due gli dei della luna e del sole e la loro tormentata storia d'amore torna a rivivere e a farci soffrire grazie alla delicata penna di Chiara. 


"Il loro amore creava confusione sulla Terra. Frequenti erano terremoti e tsunami, incendi e inondazioni; gli esseri umani erano sempre più arrabbiati o tristi: i due dèi sembravano badare più al loro sentimento che al bene dei terrestri. Quell’amore forte scombussolava tutto... Il mondo pareva quasi morirne e non era tollerabile."


In un passato divino, lontano e ancora frammentato ci sono due anime destinate a non incontrarsi, a non volersi, a non amarsi, due opposti inconciliabili. Due anime che invece si amano incredibilmente, si adorano e si cercano generando speranza non solo nei loro cuori, ma nelle menti di molti altri dei incastrati nei loro doveri nei confronti dell’umanità, che diventa speranza di libertà, speranza di vivere senza imposizioni. Una scintilla di ribellione verso Zeus, un frammento di un’idea rivoluzionaria e pericolosa, da abbattere e cancellare. Da sopprimere per sempre, come  le divinità dei due amanti che rinunciando a tutto rinascono umani per rincontrarsi, o forse no. Perché ciò che è stato promesso non è ciò che deve succedere per proteggere  l'umanità e nonostante ciò, un passo dietro l'altro luna e sole si ritrovano, anche se per un breve momento. Un momento sufficiente a dare vita a una nuova  storia e a una nuova vita. 


«Saresti potuta andare ovunque, io ti avrei seguita. E se non ti avessi trovata avrei cercato l’ombra del tuo sorriso. Avrei cercato il tuo profumo, le tue guance rosse, le mani sempre intrecciate. Avrei cercato i tuoi sguardi sfuggenti, la risata spontanea, le parole sincere. Le avrei cercate ovunque. Avrei cercato ogni pezzo di te.




 🪄🪄🪄🪄  

The valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice  per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento