Post Recenti

domenica 5 febbraio 2023

RECENSIONE - La vita secondo Liam - V.L. Locey


 

Titolo: La vita secondo Liam

Serie: Secondo Liam #1

Autore: V.L. Locey

Editore: Self-Publishing

Genere: Contemporary romance

Data uscita: 21 maggio 2021 

Link Amazon


Sinossi

C’è sempre la possibilità che ciò che il tuo cuore desidera sia a solo un click di distanza.


Qualcuno dovrebbe dare un pizzicotto a Mike Kneller, web designer, blogger umoristico e mega tifoso dei Ravens di Pittsburgh, un grande pizzicotto. Da anni Mike vive per sua sorella più giovane Kelly e per Liam, il nipotino di quattro anni. Ha aperto le porte di casa a Kelly quando è rimasta incinta a sedici anni e si è trovata ad affrontare la gravidanza da sola. Certo, le giornate di Mike sono piene di ginocchia sbucciate, nasi che colano e occasionali problemi con i pupazzi imbottiti dei supereroi, ma va benissimo così perché ama Liam tanto quanto ama sua sorella.


Rinunciare alla vita sociale e dormire da solo sono un piccolo prezzo da pagare. Non sa che qualcuno dei Ravens sta per mostrare a Bryn Mettler, l’estremo difensore della squadra, uno dei post del suo video blog. Ovviamente non riesce a credere alle sue orecchie quando il telefono suona e all’altro capo del filo c’è il portiere famoso in tutto il mondo, nonché sua cotta. La vita non funziona così per gli zii che lavorano duro, non è vero?


Bryn Mettler è un atleta superstar e una parte importante della società sportiva di Pittsburgh. Sembra che non gli manchi nulla: è elegante, bello, ricco, un noto filantropo e un portiere prestigioso, vincitore di numerose medaglie e trofei. Fino a oggi ci sono solo due cose che non è riuscito a ottenere: alzare sopra la testa quella grande coppa d’argento scintillante e trovare un uomo con cui accasarsi. Ora che ha superato i trenta la scena dei club gay lo ha stancato, e le mogli dei suoi compagni di squadra hanno deciso che è loro dovere trovargli Mr. Perfezione. Lui è abbastanza sicuro che non troverà l’uomo in grado di rubargli il cuore in un blog umoristico. È buffo, però, come la vita si diverta a ribaltare completamente le nostre certezze. Quando Bryn incontra Mike è immediatamente attratto da quell’uomo caloroso, divertente e sexy che divide le sue frenetiche giornate con migliaia di altri cittadini di Pittsburgh. Al portiere non rimane altro da fare che convincere Mike che è davvero chi dice di essere così da poterlo conoscere meglio. Per fortuna Bryn non è uno che si arrende facilmente, ma avrà le qualità giuste per entrare a far parte della vita di Mike, Kelly e Liam?


Recensione

Avete voglia di una lettura leggera, spumeggiante, divertente? Allora questa storia fa per voi.

Io prima di dedicarmi ai successivi volumi ho riletto La vita secondo Liam e proprio come la prima volta, a fine lettura avevo un gran sorriso sulle labbra.

La presenza di Liam, un bimbo di 5 anni che con le sue chiacchiere, il suo interagire con lo zio ha un qualcosa di assolutamente effervescente, è il perno attorno a cui ruota la vicenda.

Mike e Bryn sono due uomini completamente diversi e vivono una vita differente, eppure quando entra in gioco la mano dell’amicizia, basta un video su un blog per capovolgere il proprio mondo ed è così che i due iniziano ad avere il primo contatto, un like ad un post, un messaggio per poter fare una telefonata, una voce, un sorriso e un paio di occhi verdi che ne catturano un paio marroni ed il gioco è fatto.

Non vado oltre perché anche voi dovete provare l’ebbrezza del divertimento, anche voi dovete ridere alle battute che intercorrono tra i protagonisti, anche voi dovete emozionarvi a questi veri sentimenti che uniscono Bryn e Mike.

Adesso devo immergermi nelle pagine del secondo volume per cui vi lascio dicendo buona lettura e a presto.


🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento