Titolo: Identica e differente
Autore: Sabrina Boccia
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Vittoriano, historical romance
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 11 gennaio
Pagine: 300 circa
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi:
Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti.
Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.
Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?
Recensione
Avendo letto Indomita e Ribelle, Insolente e Gentiluomo, per me era d’obbligo leggere Identica e Differente.
Il mio amore per i libri ha inizio proprio con il genere storico e, a distanza di anni, rimane ancora uno tra i generi che prediligo, se poi a questo aggiungiamo lo stile dell’autrice che è assolutamente scorrevole, fluido e leggiadro, allora sono tra palme di cocco, sabbia dorata e acqua cristallina.
I personaggi in questo romanzo sono a dir poco travolgenti, lei davvero caparbia, tenace e scaltra, lui impetuoso, arrogante e presuntuoso come solo i nobili sanno essere.
Eppure i loro sguardi dicono tutto, le parole tra loro sono frutto di desiderio e passione che vogliono nascondere.
Una storia che, per gli amanti del genere, sarà un altro tassello da aggiungere alla propria libreria e che la lettura farà sognare e farà desiderare di aver potuto vivere in quest’epoca, dove tutto sembrava più accattivante, uno sguardo pur da lontano sembrava audace e sensuale, un tocco poteva accendere il desiderio in un attimo e le ambientazioni erano sfarzose e ricche di luci e colori.
L’autrice ancora una volta ha saputo dosare ogni parola, ogni sguardo, ogni luogo, ogni incontro così da creare una meravigliosa storia d’amore.
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento