Post Recenti

giovedì 16 febbraio 2023

RECENSIONE - L’agenzia dei problemi risolti - Isabella Vinci



Titolo: L’agenzia dei problemi risolti

Autore: Isabella Vinci

Editore: More Stories

Genere: new adult romance

Data di pubblicazione:10/02/23

Serie: P.S. agency volume 1

Formato: Ebook €2,99 , flessibile: 12,99€

Link Amazon


Sinossi

Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.

Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.

Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.

La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.

Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.





 Recensione


“Fremo dal desiderio di entrare lì dentro e ridere in faccia a quel bullo da strapazzo, dicendogli che no, non lo aiuteremo. Ma questo pensiero mi provoca un’immediata vergogna. Non ho dieci anni, non sono più la ragazzina vendicativa di un tempo.»”


Stella e Richard sono i personaggi che ci vogliono per poter affermare di aver appena letto una carinissima e scoppiettante commedia romantica. Frizzante, mai scontata, accattivante e fluida, Isabella Vinci ci regala pagine da scoprire con il sorriso e con la curiosità di leggere i battibecchi tra Pixie e Dickie due “amici” dall’infanzia, legati tra di loro da una irresistibile attrazione, ben poco latente. Richard non sa come muoversi, perfino in casa sua, quando per risolvere un problema davvero fastidioso, in grado di rovinare la sua carriera, si ritrova Stella in casa a fingersi sua moglie. E Stella sa come muoversi, sa come far impazzire con la sua indifferenza, la poco sottile ironia e le parole taglienti il povero Richard. La mia simpatia va tutta a lui, incapace di non mettersi nei guai e affondare in guai peggiori per risolverli! Una commedia brillante, scritta con una penna fluida, libera e chiacchierona, viene fuori da pagine che ci tengono in ottima compagnia, da leggere senza interruzioni! Ho adorato la capacità della Vinci di dar vita non solo a due personaggi pieni di dettagli, in grado di delinearli al primo colpo, ma anche di creare una trama davvero accattivante e per nulla banale. Geniale l’idea di un’agenzia risolvi problemi e della stessa Madame Sinclair, e arguti gli scambi di battute tra i protagonisti, così come per nulla scontati i personaggi secondari che spero di ritrovare in ruoli di primo piano nei prossimi capitoli della serie. 

Consigliatissimo.


«E la scommessa?» 

«È solo un gioco tra due vecchi amici, per movimentare un po’ le cose. Dimostrami che un uomo e una donna possono convivere senza saltarsi addosso. Dammi prova della tua immunità al mio fascino, come farò io con te. Non sei tenuta ad accettare.» Spero che lo faccia. Voglio dimostrarle che può cambiare opinione su di me. Anche se, d’altra parte, vorrei una scusa per sfiorarla. Dopo andrò all’inferno, dato che è la sorella del mio migliore amico, ma sono troppo stanco di combattere quest’attrazione.





🪄🪄🪄🪄🪄

The valentine in love

*Ringraziamo la ce per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento