Post Recenti

giovedì 16 febbraio 2023

REVIEW PARTY RECENSIONE - Come gatti sotto la pioggia (Serie Cuore di gatto episodio 2) - Sara P. Grey


 


Titolo: Come gatti sotto la pioggia

Autore: Sara P. Grey 

Editore: Self publishing

Genere: Romanzi rosa 

Data di pubblicazione: 10 febbraio 2023

Serie o romanzo autoconclusivo: Serie  

Formato ebook € 0,99 cent – Cartaceo //

Link Amazon



Sinossi

“Le fusa più forti vengono dal cuore” – Muffin

Sembra un giorno di pioggia qualunque quello in cui Licia, disoccupata trentenne, si ritrova in casa un ospite “inaspettato”:

un gattone rosso un po’ male in arnese che decide di adottarla. L’incorreggibile Saverio le impartirà alcune importanti lezioni sulla vita e l’aiuterà finalmente a conquistare il cuore del bel tenebroso di cui si è invaghita, utilizzando un metodo poco ortodosso ma molto efficace: scavando nel suo giardino!

Secondo episodio della serie “Cuore di gatto”:

Episodio 1: “Come gatti al sole” di Cristina Origone

Episodio 3: “Come gatti in fuga” di Cristina Origone

Episodio 4: “Come gatti in un cat cafè” di Sara P. Grey


Recensione

In questo secondo episodio, che ho letto velocemente perché davvero scorrevole, abbiamo dei personaggi molto empatici e un gattone rosso ironico per certi aspetti davvero strafottente in senso buono del termine. È una storia molto profonda, quasi fiabesca e davvero originale! Licia e Andrea, i veri protagonisti di questa storia i cui nomi  richiamano quelli di un famoso cartone animato che seguivo sempre da bambina e che adoravo, ci coinvolgono nelle loro vite in modo molto delicato ma travolgente.

Andrea è un veterinario, quindi sa bene come trattare gli animali, ma quando incontrerà Saverio, il gatto di Licia, all’inizio sarà arrabbiato con il micio e anche con la sua padrona, mettendo in risalto un lato del suo carattere che invece poi non gli appartiene più di tanto: l’antipatia.

Il mondo del gatto Saverio, che si chiama così grazie soprattutto a Rosa, altra protagonista molto ben caratterizzata e descritta in modo dettagliato, è ben diverso da quello del gatto della precedente storia, ma questo non toglie che comunque vi sia sempre un sottile fil rouge che collega gli episodi, in cui i piccoli felini hanno il compito di proteggere, unire e difendere.


Il pensiero mi è stranamente di conforto, così come la pressione del braccio che mi circonda e del corpo a cui è attaccato, che sfiora il mio.

Un’altra cosa che ho scoperto, dell’avere a che fare con la morte, è che fa venire una sete immonda di tutto ciò che desideriamo ci faccia sentire vivi.”


In questo caso vedrete che Saverio sarà un vero e proprio protettore e permetterà a Rosa di vivere le sue giornate in modo felice, così come per Licia e Andrea, quest’ultimo ad esempio non è più lo stesso da quando è morta la moglie e  Saverio deve cercare in tutti i modi di farlo stare meglio con i suoi miagolii e anche i suoi tranelli e giochi bizzarri fatti a fin di bene.

Licia è il personaggio che mi è piaciuto di più, ma devo dire che ognuno ha il proprio modo di fare che attira moltissimo il lettore, mi ha intenerito davvero tanto il fatto che lei sia disoccupata e si prodighi molto per gli altri facendo qua e là lavoretti saltuari.

Ho notato che in questa storia si dà forse ancora più spazio, rispetto alla precedente, ai temi della vita, della morte, del malessere psicologico ed emotivo.

Questo fa capire ancora meglio che la cura migliore al mondo è l’amore, in questo caso quello di un gatto che si fa in quattro per gli umani che ha scelto di rendere felici, di salvarli letteralmente.

Una storia frizzante,  dolce e molto, molto profonda, arricchita dal punto di vista di Saverio che cerca sempre di mettere un “miagolio” buono e giusto per porre fine ai dissapori che possono crearsi tra gli umani.

Saverio è a tutti gli effetti davvero un gatto speciale, proprio come lo sono d’altronde tutti i gatti del mondo.


🪄🪄🪄🪄🪄

una book blogger tra i fiori 

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento