Titolo: Silas
Autore: SJ Himes
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Data uscita: 23 novembre 2017
Sinossi
Tormentato dai suoi anni in guerra, il paramedico di Boston Gael Dominic passa il tempo a salvare le vite altrui. Una casa vuota, un unico amico e il lavoro, Gael non è felice della propria vita, ma gli basta comunque. Quando comincia il suo turno di notte, la sera della Festa del Ringraziamento, Gael si aspetta che sia lo stesso di sempre: folle impazzite, attacchi di cuore... Fino a che una catastrofe non colpisce le strade di Boston, che vengono invase dal sangue.
In fuga da un padre abusivo e politicamente potente, Silas è rimasto sulle aspre, fredde strade di Boston per giorni, ferito, affamato e solo. Quando si sveglia nel bel mezzo di un incubo, pensa che morirà nello stesso vicolo che chiama casa.
Conosciutisi per via di una tragedia, Silas e Gael non riescono a resistere all'attrazione reciproca. Gael può aver salvato Silas da morte certa, ma è il suo angelo sperduto che lo riporta in vita.
Mentre il Natale si avvicina, Silas e Gael imparano ad amare, malgrado il loro passato. E mentre quello di Silas sta per tornare, Gael capisce che il più grande dono che può fare non è qualcosa di comprato in un negozio, ma dato gratuitamente dal cuore
Recensione
Grazie all’abbonamento KU, scarico e leggo tutto ciò che attira la mia attenzione, da un mese circa ho preso in prestito alcuni titoli editi Quixote e sto trascorrendo liete ore su pagine che possono intrigare, far soffrire, ma anche essere dolci e spensierate lasciando una piacevole sensazione.
Di questa storia mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e mettendoli su una bilancia ipotetica i due piatti sono in equilibrio perfetto. Da una parte Silas un giovane diciannovenne, innocente e dall’aspetto angelico viene vessato da suo padre che non tollera il suo orientamento sessuale e non solo, dall’altra parte Gael veterano medico con traumi da PTSD che vive solo di lavoro per tenere lontano i fantasmi di anni di guerra vissuti.
Due anime forti e fragili nella stessa maniera e che dal primo sguardo sono capaci di vedersi e capire che possono essere l’uno la forza e la vita dell’altro.
Una storia che consiglio e che si legge velocemente.
Alla prossima
🪄🪄🪄🪄
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento