Titolo: Ama ogni parte di me
Autore: Nicky James
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 31 agosto 2019
Sinossi
Il ventottenne Oryn Patterson non è come tutti gli altri. Essere introverso ed estremamente timido è solo parte del problema, poiché è affetto da disturbo dissociativo dell’identità. A un occhio esterno, può sembrare una persona normale, ma passando cinque minuti con lui, tutti i problemi con cui lotta ogni giorno iniziano a venire a galla.
Oryn condivide la sua vita e la sua mente con cinque alter ego, tutti molto diversi tra loro. Reed è un atleta dall’indole protettiva ed è decisamente etero. Cohen è un ragazzino di diciannove anni, gay ed esuberante, che adora socializzare. Cove è un vero incubo, ha atteggiamenti autodistruttivi ed è tormentato dal proprio passato. Theo è un uomo asessuale e poco emotivo, e il suo obiettivo principale è mantenere l’ordine. Rain, infine, è un bambino di cinque anni che pensa solo a Batman.
Vaughn Sinclair è giunto a un punto morto nella sua vita. Quando il suo lavoro non gli dà più lo stesso brivido di una volta, decide che è tempo di sconvolgere la sua stagnante, noiosa routine. Non sa che l’uomo che incontrerà, grazie alla sua improvvisa decisione di tornare al college, è tutto fuorché ordinario.
Il cuore di Vaughn sconfigge la logica e lui si ritrova a innamorarsi di questo strano nuovo amico. Ma come si fa ad amare qualcuno che non è sempre se stesso? Non sarà semplice, ma Vaughn è determinato a provarci.
Recensione
«Ti coprirò sempre le spalle, Oryn. Quando sei con me, non hai motivo d’aver paura. Spero che tu lo sappia.»
Lentamente, Oryn alzò il viso, finché i nostri sguardi non si incrociarono. Le sue iridi grigio-azzurre, che racchiudevano probabilmente più dolore di quanto sarei mai riuscito a comprendere, danzavano incerte e scettiche, eppure contenevano anche una briciola di speranza. Era proprio quella speranza che dovevo raggiungere e riportare in superficie, poiché, più di tutto, volevo che mi credesse. Tutto quel che conosceva era un mondo crudele, e io volevo mostrargli una vita migliore.
Questa storia è stata straziante, dolorosa eppure alla fine il peso che avevo sul cuore si è alleggerito e un senso di euforica e folle serenità ha albergato nel mio animo.
La complessità della vita di Oryn è un qualcosa che si fa difficoltà ad accettare e soprattutto a capire, l’amore di Vaughn è un qualcosa di sbalorditivo e di stupore continuo.
Per chi affronterà questa lettura credo avrà seri dubbi a riguardo di questi due meravigliosi protagonisti, io li ho seguiti in punta di piedi, ogni loro percezione l’ho vissuta così in profondità da sentire sulla mia pelle i timori, la sfiducia e il dolore di Oryn e allo stesso tempo sentire come l’amore di Vaughn cresce giorno dopo giorno.
L’autrice secondo me è stata brava a far intendere cosa si nasconde dietro le personalità che fanno un tutt’uno di Oryn, c’è un avviso ai lettori all’inizio del libro, per cui chi sa di essere sensibile al turbamento dovrà passare oltre, io però ho trovato la sua scrittura dura ma anche delicata, proprio per non turbare nessuno.
Tutto ciò che può creare disagio si percepisce in sottofondo per cui ho continuato la lettura facendomi distrarre dal sentimento che, per eccellenza, riesce a penetrare anche l’animo più impensabile e portarlo a vivere una felicità che gli è dovuta più di tutti gli altri.
Una storia che mi rimarrà nel cuore.
«Oryn?» sussurrai contro le sue labbra.
Lui rispose con un cenno della testa quasi impercettibile. Quando mi posò le mani sui fianchi e si aggrappò a me in una morsa ferrea, quasi scoppiai a ridere.
«Vuoi sbrigarti a b-baciarmi, prima che svenga?» mi spronò.
Non avevo bisogno di altri incoraggiamenti. Gli mozzai il respiro, unendoci in un legame impossibile da spezzare.
Uno che avrebbe suggellato il nostro amore per tutta l’eternità. Con quel bacio, fummo integri. Una cosa sola. Finalmente completi.
Favolosa………………Da leggere!!!!!!!!!!!!!!
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento