Titolo: Bang Bang
Autore: Chiara Kiki Effe, Tullio Colombo
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Suspence romance
Pov: 3 persona focalizzata
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 16 novembre
Pagine: 230 circa
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi:
Anni Settanta.
In una Milano frastornata dal terrorismo e da gruppi politici estremisti, Elio e Micol si innamorano e gettano le basi per il loro futuro.
A volte, però, non tutto va per il verso giusto. Micol si trova invischiata in una situazione senza via d’uscita, costretta suo malgrado a prendere delle decisioni che cambieranno in
modo drastico la sua vita e quella di chi lei ama.
Quando due anime gemelle sono costrette a separarsi, sono anche destinate a ritrovarsi?
Recensione
Premetto che il genere non è tra i miei preferiti, ma come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, ogni tanto mi diletto a leggere altri titoli.
Perché proprio Bang Bang? In primis, il titolo mi ha portato a ricordarmi di una canzone cantata da Dalida che è una tra le mie preferite, in seguito ho provato grande emozione e stupore quando aprendo l’ebook mi sono imbattuta in questi versi che gli autori hanno inserito all’inizio:
Bang, bang
Io sparo a te bang, bang
Tu spari a me bang, bang
E vincerà bang, bang
Chi al cuore colpirà
(Dalida - Bang Bang)
Quindi non ho potuto fare altro che immergermi nelle pagine ed essere soddisfatta della lettura, pur non avendo mai letto nulla di Chiara e Tullio.
Quando si legge una storia, pur sapendo che in linea di massima è tutto frutto di immaginazione e nulla a che fare con la realtà, è anche giusto avere una certa conoscenza di saperi se si trattano certe situazioni particolari, per cui un plauso a queste due penne che hanno saputo districarsi in maniera egregia in questo lavoro.
Certamente non è facile avere una storia d’amore quando si è circondati da situazioni così drammatiche e difficili da vivere, eppure tra Micol ed Elio accade proprio questo.
Vi aspetterete che il tutto si concluda in modo semplice e spensierato, nulla di tutto questo: Chiara e Tullio ci guidano a percorrere una strada fatta di misteri, segreti, decisioni da dover prendere subito e senza stare a pensare a cosa potrà accadere, vite travolte e che non hanno idea se potranno mai ricongiungersi.
Cosa ne sarà di queste vite? Per avere la risposta l’unico consiglio che posso dare è leggere Bang Bang e meravigliarvi di questo stile così avvincente come ho fatto io.
Ecco per cosa ho vissuto tutto questo tempo senza di lei... ho vissuto per questo momento.
Buona lettura e alla prossima
🪄🪄🪄🪄
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento