Post Recenti

giovedì 24 novembre 2022

REVIEW PARTY RECENSIONE - Croce e Delizia - Laura Rocca


Titolo: Croce e Delizia

Autore: Laura Rocca

Editore: self publishing

Genere: age gap, forbidden romance

autoconclusivo

Data di pubblicazione:21/10/22

Formato: Ebook 2,99€ flessibile 15,00€

Link Amazon


Sinossi

Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.

E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.

Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io… Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.

Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.

Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.



Recensione

«Lo so, è giovane, è un rischio ed è pericoloso soprattutto per Lizzy, ma io non ce la faccio più a starle lontano. Impazzisco al pensiero che un altro possa averla. Ci ho provato, le ho persino suggerito di vedersi con quelli della sua età e il risultato è stato solo peggiore. Lei mi rende felice, è così sbagliato?»


Scrivere una recensione che non sia banale è difficile quanto proporre una storia su una ragazza povera di diciotto anni costretta, per mantenere la propria famiglia, a rinunciare ai propri sogni per lavorare. Banale come proporre uno splendido milionario che si innamora perdutamente di lei. Solo che Laura Rocca non è banale, la storia di Autumn e Jude ci trasporta in un mondo reale, un uomo rimasto vedovo troppo presto, una bambina che è il centro del suo mondo. Una solitudine piena di successi, soldi, materialismo e nulla che sia quello che desidera veramente. Jude è un personaggio che esce fuori dalle pagine del libro con la sua determinazione a rendere serena sua figlia, il cui amore infinito non è mai messo in discussione. Ma Jude è anche un uomo, ancora giovane, con un cuore ricco di speranza, impaurito che quella speranza possa diventare una pietra contro cui abbattersi. Autumn è semplicemente una ragazza come ne esistono, ne sono certa, ma rimangono nascoste a questo mondo in cui si richiede una superficialità che per alcuni è dura da mandare giù. Lei ha sogni immensi: essere felice con la propria famiglia, godere della gioia di un gelato mangiato davanti alla televisione accesa su un cartone animato visto un centinaio di volte. La distanza non esiste quando due anime legate da uno stesso sogno di felicità semplice e infinito si incontrano. Nonostante tutto, nonostante tutti. Un romanzo da leggere e da cullare nel cuore.


“Arrivi a un punto in cui ti rendi conto che la tua felicità ha più valore del giudizio altrui, che vivere con lo scopo di soddisfare le aspettative di chi ti sta attorno prima delle tue significa solo condannarsi all’infelicità”



🪄🪄🪄🪄🪄


The valentine in love

*Si ringrazia l’autrice  per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento