Post Recenti

venerdì 18 novembre 2022

REVIEW PARTY RECENSIONE - Un amore sulla neve - Anna Premoli



Titolo: Un amore sulla neve

Autore: Anna Premoli

Editore: Newton Compton Editori 

Genere: Romance Contemporary 

Data di pubblicazione: 15 Novembre 2022

Autoconclusivo

Formato: Cartaceo € 9.40

Link Amazon



Sinossi


Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?




Recensione

Finalmente Anna Premoli è tornata e tutte noi lettrici non aspettavamo altro. Le aspettative erano alte, ma come sempre la Premoli non le ha deluso. Siamo in montagna, temperature basse ma cuore caldo. La nostra protagonista Chiara, maestra, “pecora nera” della famiglia è alla soglia dei suoi trent’anni, odia sciare ma incastrata dalla famiglia è costretta a trascorrere alcuni giorni sulle Dolomiti con tutta la famiglia, compresi i suoceri e il cognato di sua sorella. Giulio, rampollo sexy e primogenito amato dalla mamma, è galante e mostra il suo interesse verso Chiara in maniera gentile e delicata. L’ambientazione, sempre ben descritta, fa da cornice a una storia d’amore divertente e originale.


“Mi fissa intensamente, mentre mi raddrizza il casco…

… Quello che sto per dirti non credo risulterà 

chissà quale sorpresa, ma lo ribadirò comunque:

non hai bisogno di azioni estreme per attirare 

l’attenzione.”


I personaggi sono descritti in maniera impeccabile, i legami di parentela con i loro relativi problemi sono scritti in maniera originale ed ironica, temi importanti ma smorzati dalla bravura della scrittrice.

Un libro frizzante, divertente dove non manca nulla. Forse l’unica nota negativa è la lunghezza, avremo voluto leggere ancora tanto su Chiara e Giulio perché sono fantastici e chissà se la nostra cara scrittrice ci farà una bella sorpresa.



🪄🪄🪄🪄🪄


MADDALENA



*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento