Post Recenti

venerdì 23 gennaio 2026

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Caged Hearts di Anna Rain



Titolo: Caged Hearts
Autore: Anna Rain
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance MM, Contemporary
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2026
Serie o Romanzo Autoconclusivo: Autoconclusivo
Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,10€
 
TRAMA
Kurt e Boss: un’attrazione feroce nata tra sbarre, silenzi e pericolo, dove perfino l’amore diventa un atto di sopravvivenza.
Boston. Blackridge Federal Prison.
Quando la porta della cella si chiude alle sue spalle, Kurt Sanders capisce che la sua vita, così come la conosceva, è finita. Condannato a vent’anni nel carcere di massima sicurezza, è convinto di dover sopravvivere da solo, con la sua colpa come unica compagna.
È lì, tra sbarre, silenzi e regole non scritte, che Kurt incrocia lo sguardo di Boss, il leader temuto e rispettato di una delle due fazioni che controllano la prigione.
Quella che nasce tra loro è un’attrazione feroce, proibita, impossibile da ignorare. Una passione consumata nell’ombra, in minuti rubati, con il fiato corto e il rumore delle guardie in avvicinamento. Ma sotto la pelle, tra una sfida e una resa, cresce qualcosa che nessuno dei due aveva mai permesso a sé stesso di provare.
È l’inizio di un rapporto turbolento, ma anche di crescita. E forse entrambi scopriranno che, quando si tratta di amore, non c’è differenza tra uomo libero e condannato.
 
 
CITAZIONI:
“Ma se devo essere completamente onesto, con me stesso, almeno, devo ammettere che c’è un ulteriore (e principale) motivo: Boss è bello come la libertà, e chi sono io per rinunciare all’unica libertà a cui posso aspirare qui dentro?”
 
“Come si fa a resistere quando ci si trova davanti Boss, nudo, con un sorrisino invitante sulle labbra? Almeno, io non ce la faccio, per questo mi lancio sulle sue labbra, le mordo e le succhio, prima di impossessarmi della sua bocca con la lingua (sì, quando distribuivano la dignità io ero in fila per l’altezza).”
 



RECENSIONE:



Dall’ambientazione mi aspettavo un romanzo molto dark e pieno di violenza, incomprensioni e situazioni spinose, invece è risultato molto più dolce di quanto mi ero prospettata.
.
La storia si incentra su Kurt un ragazzo incarcerato per un delitto che egli tiene nascosto e che non ci fa intuire pur essendo tutto il libro dal suo pov. L’altro protagonista è invece Boss, uno dei due capi che hanno più potere all’interno della prigione formando due fazioni avverse.
.
Entrambi rimangono subito attratti l’uno dall’altro e in questo ambiente pregno di criminalità, alleanze, assassinii e favori dovranno riuscire a ritagliarsi il loro spazio per vivere la loro intimità lontano da occhi indiscreti. Il rischio è che qualcuno possa usare la loro relazione contro di loro…
.
Nonostante l’ambiente della prigione si faccia sentire con la routine, i lavori giornalieri e gli spazi condivisi oltre a risse e restrizioni, non mi ha trasmesso un’idea di luogo soffocante da cui voler scappare.
Questo probabilmente perché i due protagonisti si creano il loro spazio grazie al quale tutto diventa sopportabile.
.
Nota dolente del romanzo secondo me sono state le tante scene spinte prima che Kurt e Boss instaurino un dialogo e quindi un tipo di rapporto anche più emotivo. Le scene esplicite sono sicuramente belle e coinvolgenti ma ad una certa mi sono sembrate troppe, avendo necessità di un confronto a parole che mi chiarisse la situazione sentimentale tra loro. Peccato arrivi troppo tardi perché in realtà poi quando accade e si aprono l’uno con l’altro anche riguardo il loro passato appaiono molto carini.
.
Oltre a loro mi sono piaciuti anche il compagno di cella di Kurt e i due piccioncini della seconda coppia, per quanto si vedano molto poco (avrei apprezzato un intero romanzo su di loro rappresentando molti tropes che amo come il size gap e il grupyxsunshine).
.
Il finale mi è sembrato un po' rapido, superficiale ed edulcorato, forse poco in linea con un romanzo con questa ambientazione e con personaggi che alla fine sono criminali. Peccato perché secondo me approfondito meglio sarebbe stato ancora più bello. Lo consiglio ugualmente se volete qualcosa dal sentore di dark che però non vi provocherà quella botta violenta tipica del genere avendo una coppietta alla fine dolcina e innamorata che vi farà dannare solo per chiarire i sentimenti a voce nonostante siano palesi dall’inizio.
 


🪄🪄🪄🪄
Why_girls_love_yaoi
 
 
Grazie a Triskell Edizioni e a Anna Rain per la copia digitale.
 

Nessun commento:

Posta un commento