Post Recenti

lunedì 26 maggio 2025

RECENSIONE: Il metodo Charlie di Elle Kennedy ( Briar U vol.3)

 





Titolo: Il metodo Charlie

Autrice: Elle Kennedy

Ce:Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione:20/05/25

Serie: Briar U vol.3

Formato: Ebook €6,99 ,€12,90

AMAZON

 

TRAMA


Charlotte Kingston vive una doppia vita. Di giorno, è il fiore all’occhiello della sua confraternita, una brillante studentessa di Ingegneria biomedica e la figlia adottiva di una famiglia di geni. Di notte, è Charlie, una ragazza spericolata che vuole solo divertirsi e che si ritrova a chattare con due sconosciuti super sexy. Il primo è Will Larsen: all’apparenza il simpatico ragazzo della porta accanto senza una preoccupazione al mondo, è figlio di un membro del Congresso che gli sta sempre col fiato sul collo. Il secondo è Beckett Dunne: spensierato e folle, nasconde a tutti di avere il cuore spezzato. Non solo: i due sono giocatori di hockey di talento nonché migliori amici, sempre pronti a vivere mille avventure. Quando Charlie li conosce finalmente di persona, ne rimane affascinata e si rende conto di volerli... entrambi. Tra Charlie, Will e Beckett inizia così una relazione infuocata in cui ogni fantasia si avvera. Ben presto, tuttavia, si troveranno a fare i conti con segreti inaspettati e con decisioni impreviste dettate dall’amore...




RECENSIONE

“«Non sento di meritarti, Nic Jones. E se non mi perdonerai mai, mi pentirò per sempre di essere stato un’idiota.»”

 

 

Un trio da batticuore, una protagonista con il turbo e un metodo molto poco ortodosso per innamorarsi... tutti e tre.

 

Charlotte Kingston è il tipo di ragazza che spunta tutte le caselle: studentessa modello in ingegneria biomedica, figlia adorata da una famiglia brillante, perfetta reginetta.

Ma di notte… di notte c’è Charlie.

Charlie ama correre su piste clandestine, dire quello che pensa, e flirtare (senza troppi freni) con due sconosciuti conosciuti su un’app.

 

Peccato che quei due sconosciuti si rivelino essere Will Larsen e Beckett Dunne, le stelle sexy della squadra di hockey della Briar U.

E, piccolo dettaglio: sono migliori amici, giocano insieme in campo… e a letto.

Sì, condividono tutto. Anche le ragazze.

E ora vogliono condividere Charlie.

 

“Una notte. Una chat. Due cuori. Una sola ragazza.”

 

Cosa succede quando l’attrazione diventa qualcosa di più? Quando i limiti si sfumano, i sentimenti prendono il sopravvento e tre persone, con traumi, paure e passati ingombranti, devono imparare a stare insieme davvero?

❤️ Cosa ho amato:

 

 Charlie/Charlotte è una protagonista esplosiva, ironica, super intelligente, ma anche fragile. Le sue crisi d’ansia, la sua voglia di essere all’altezza, e il suo lato ribelle me l’hanno fatta amare da subito.

 Beckett è il caos travestito da sorriso. Un ragazzo che ha perso tanto, ma che è capace di dare tutto.

 Will è quello che non ti aspetti: il golden boy con un lato oscuro e sensibile, pressato da una famiglia che lo vuole perfetto.

 

Il trio funziona perché si sente. Hanno dinamiche vere, scene spicy che… mamma mia 🥵🔥, ma anche momenti teneri, conversazioni reali, crescita emotiva.

Cosa mi ha lasciato perplessa:

 

Ci sono parti in cui il bilanciamento tra i POV è un po’ sbilanciato (Will ne ha meno e si sente), alcune scene spicy forse troppo simili tra loro, e poco spazio dedicato allo sport che, per i fan di Briar U, è sempre stato un punto forte.

Avrei voluto vedere di più il passaggio da attrazione a relazione profonda. E ho sentito la mancanza della found family alla Elle Kennedy style.

 

Ma Charlie Method resta una lettura che si divora. E che ti fa desiderare un altro libro subito. O magari… una novella extra? (Elle, ti prego.)

 

 🪄🪄🪄🪄🪄

Silvia

 

 

 Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.


Nessun commento:

Posta un commento