Post Recenti

martedì 1 ottobre 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Opposites with a similar hearths - Amber Wilson

Titolo:Opposites with a similar hearths

Autore:Amber Wilson

Casa editrice: Newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:01/10/24 

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


A Fogsville, una città divisa in cui niente è come sembra, Fallon e Callum sono due rivali che si affrontano tra le ombre per il dominio delle tenebre. Appartenenti a due fazioni opposte e spietate, i Daggers e i Darkblood, sono avversari giurati da sempre, destinati all'ostilità e al conflitto perenne. La competizione tra loro è feroce e la lotta per la supremazia li vede spesso costretti a battaglie senza esclusione di colpi. Del resto, Fallon, forte e determinata, è sempre pronta a raccogliere una sfida e non si piega di fronte a nulla. Soprattutto non di fronte a Callum, il ragazzo che, da quando ne ha ricordo, non fa che renderle la vita impossibile. Eppure, nonostante la rivalità, sotto la cenere arde il fuoco della passione. Tra una provocazione e un duello, l'attrazione si mescola alla rabbia, l'odio si confonde con il desiderio. E mentre la battaglia infuria per le strade, i loro cuori cominciano a battere all'unisono...


Recensione


“«Noi siamo il viola e il nero»

«Noi siamo opposti, ma in realtà siamo quasi simili.»”


Direttamente da wattpad, il romanzo della giovanissima Amber Wilson si presenta alle lettrici con una cover fantastica che allude ai colori predominanti della storia. Il viola e il nero, Fallon, la margherita viola, e Callum detto il corvo.

Due bande di sicari rivali, due nemici da anni pur giovanissimi, stanno perennemente in lotta tra di loro per vincere la preda. 

Con delle storie familiari molto particolari e pesanti, che l’autrice ci tiene a spiegare nel minimo dettaglio, con molteplici rimandi temporali, i due protagonisti sono sia anime assassine e oscure, che anime sofferenti, fragili e giovani in cerca solamente del grande amore. 


“Nemesi che parola così attraente e così dolorosa.”


Incapaci di una stabilità emotiva, commettono spesso azioni inspiegabili, passando da una situazione molto diversa all’altra, cedendo a pessime decisioni. La Wilson però riesce a regalarci un lieto fine per tutti, una condivisione di intenti che trasforma i nemici in famiglia.


“«Tu sei mia» Quelle parole arrivarono come una melodia tetra e piacevole.”


La trama soffre di qualche acerbità, così come la scrittura non particolarmente fluente, si cade vittima delle spiegazioni, e di alcuni passaggi fumosi.

In generale una lettura più che adatta alle lettrici che amano le atmosfere dark, i personaggi pieni di tatuaggi e cicatrici, forti e fragili allo stesso tempo, e le scene spicy spinte parecchio al limite.


“Solo con te sono riuscita a toccare le fiamme dell’inferno”


 

🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento