Post Recenti

martedì 1 ottobre 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Double Penalty - Wild player new generation #4 - Irene Catocci

Titolo: Double Penalty

Autore: Irene Catocci 

Genere: Sport romance - new adult

Serie: wild player new generation #4 (AUTOCONCLUSIVO)

Trope: Friends to hate to love - grumpy vs sunshine 

Data di uscita: 1 ottobre

Kindle - cartaceo - Kindle unlimited


Sinossi

KAT

Chi mi conosce lo sa. Sono schiva, poco socievole e dal passato che ancora pesa come un macigno. La mia vita è cambiata in meglio da quando, da adolescente, sono stata adottata dalla grande famiglia dei wild football players. Da allora ho conosciuto l’amore incondizionato, l’affetto e l’unità. E ho conosciuto Sam, il ragazzo che in poco tempo è diventato la persona più importante per me, il mio migliore amico. L’errore di una notte, però, ha compromesso la nostra amicizia per sempre. Adesso mi odia e io muoio ogni giorno un po’ di più, aspettando che torni da me.


SAM

Quando il coach ci ha informati che una studentessa di sociologia sarebbe diventata l’ombra della squadra fino alla fine della sua tesi, non potevo immaginare che si trattasse di Katniss, la mia ex migliore amica che detesto con tutto me stesso. “Non le è mai importato nulla dell’hockey e adesso l’ha scelto come argomento della tesi?” È stata una doccia gelata trovarmela davanti, lo ammetto. Non la lascerò camminare indisturbata nel mio cervello. Sono diverso dai miei compagni di squadra. Ho un segreto che mi tormenta e che nessuno dovrà mai scoprire. Soprattutto lei.


Recensione

Leggere la Catocci è sempre un piacere, quando poi il romanzo è legato  alla Wild Family è un ritorno a casa.

Sam e Katniss. Li aspetto dal libro sul puma... quell'amicizia così profonda che si capiva sarebbe diventata qualcosa di più profondo.

Ma gli amori che sembrano destinati alle volte si perdono in strade tortuose.

Ritroviamo un Sam arrabbiato e una Katniss provata, quasi docile e mansueta.

Ma soprattutto troviamo i 'siamesi' divisi da un muro invalicabile di silenzi e cose non dette. Kat è decisa a riavvicinarsi al suo migliore amico, Sam è risoluto nel non poter essere solo amico della ragazza che ama da tempo memorabile.

Una guerra senza esclusione di colpi, che vede Kat finire sbranata dal lupo.


"Mi sono rotto in mille pezzi, ricomposto e di nuovo frantumato. Ancora, ancora, ancora."'


"Il lupo dentro di lui, mentre ci fissiamo, aguzza i denti pronto a sbranarmi."


Un ritmo serrato che tiene il lettore sul filo del rasoio, vittima di una scarica adrenalinica da cardiopalma. Alle volte avrei tirato le orecchie a Sam, altre avrei voluto scuotere Katniss... per questa altalena di incomprensioni che ama non chiarire.

Eppure fra tutti i libri letti di questa grande famiglia, è quello che mi ha convinto meno.

Ci sono alcune imprecisioni che mi sono apparse all'occhio, che non inficiano la qualità della scrittura e della storia, ma fanno pensare ad un'attenzione minore nella cura del particolare a cui l'autrice ci ha abituato. Riesco a evidenziarne uno senza fare spoiler... Sam che non si è reso conto dell'adozione fino alla prima elementare nonostante sia mulatto, capelli afro e i suoi genitori biondi. Tocco con mano una situazione simile e mi sento di dire che i bambini capiscono prima ancora di parlare questa diversità, a cui i compagni fin dall'asilo danno voce.

Rispetto agli altri romanzi della seconda generazione sono meno presenti i protagonisti della prima serie... e ne ho sentito la mancanza. 😭

Un romanzo che consiglio. Sì. 

La scrittura della Catocci non delude mai ed è difficile lasciare andare la Wild Family.

Un Wow alla cover 😍

Sono già pronta per il prossimo...


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento