Post Recenti

venerdì 18 ottobre 2024

RECENSIONE - Mad Manuale d’amore per draghi - Fleur du Mar, Marika Grosso, Olympia Valentin, Nykyo



Titolo: Manuale d’amore per draghi

Autore: Fleur du Mar, Nykyo, Marika Grosso, Olympia Valentin

Editore: Collettivo Agapornis

Genere: fantasy romance

Data uscita: 15 ottobre 2024

Link Amazon

Sinossi

Cosa fareste se i draghi popolassero davvero il mondo e se aveste a disposizione un Manuale che al suo interno racchiude tanti segreti sulla loro specie quanti sui loro "rituali di accoppiamento"?

È da questa domanda che è nato #MAD ovvero Manuale d'Amore per Draghi. Quindi?

La copertina di uno dei manuali più importanti della storia rimarrà chiusa e il suo contenuto celato, o verrete con noi a scoprirne il contenuto?

Recensione

Atterrò con un balzo sulla riva e prese a correre lungo il sentiero. La traccia olfattiva lasciata da Eskil il giorno prima era ancora lì, più tenue, ma comunque percepibile grazie al suo olfatto. Avere quattro zampe gli permise di sfrecciare tra gli alberi; spinse al massimo i muscoli, mentre avvertiva di nuovo quel peso tremendo concentrarsi nello stomaco e poi risalire su, fino alla gola. Refoli di vapore presero a fuoriuscirgli dalle narici, mentre lanciava un grido terribile. Il ragazzo era suo e i draghi non perdevano mai nulla. A un tratto, percepì una nuova traccia olfattiva, mentre il terreno gli restituiva una vibrazione anomala. Si fermò di colpo e annusò l’aria. Il drago si calmò all’istante e prese a scodinzolare felice mentre apriva la bocca e tirava fuori la lingua per assorbire meglio la delicata fragranza che aveva avvertito. Eskil era tornato da lui.


Chi non ha mai pensato di avere a che fare con draghi che donano il cuore pur sapendo di perdere tanto dei loro poteri e di essere di conforto agli umani?

Ebbene forse come tuttə ə romanticə anch'io adoro sognare di essere sul dorso di un drago e volare tra le stelle. 

Mentre scoprivo alcuni post del Collettivo ero sempre più curiosa di conoscere cosa potessi trovare all'interno di questo romanzo e dopo la lettura posso dire di essere felicissima di averlo letto e che ha indubbiamente raddoppiato il mio interesse verso i miti dei draghi.

Le autrici, di cui una ho letto tutto ciò che ha scritto finora, mi hanno emozionata tutte e 4. Fleur mi commuove sempre, riesce a farmi calare nei suoi protagonisti con una facilità disarmante….


 «A un tratto, sei caduto in acqua e…» 

«Non sono caduto.» Si asciugò le lacrime che gli rigavano il volto e lo abbracciò forte. «Non sono caduto,» ripeté con più convinzione, mentre premeva un orecchio contro il petto di Rune per ascoltare il lento battito del cuore. 

«Mi sono lanciato tra le tue braccia perché sapevo che mi avresti preso al volo, non poteva accadermi nulla di male con te nei paraggi.» 

«E infatti è così, non permetterò a niente e nessuno di ferirti, perché ti amo e sarò sempre pronto a difenderti.»


Marika mi ha messo sottosopra con il suo drago dal cuore diviso per accorrere in aiuto di un'anima spezzata….. 


Tranquillo, Karl Gregorius, potrai sempre scegliere con me. L’unica cosa che ti chiedo è di tenermi al tuo fianco.


Il nostro legame è sangue. È un cuore condiviso.


«Cosa sono per te, ragazzo?» gli domandò Karl con voce strozzata. 

Drake era consapevole di averlo ancora di fronte a sé. 

Cos’era per lui? Tutto sembrava distante. Era in piedi solo grazie al piacere misto alla sofferenza. 

Cos’era? 

Cos’era? Drake spalancò gli occhi. Il mio compagno. 

Karl sorrise e qualcosa gli fece brillare lo sguardo. 

Anime spezzate che si guariscono a vicenda. 

«Imperfetti.» 

Sì, ma insieme. 

«Due cuori che battono in sincrono.» 

Compagni. 

«L’eternità.» 

Per l’eternità.



Olympia mi ha divertito tantissimo con il suo drago che non vuole vedere al di là del suo muso pur essendo innamoratissimo del suo compagno…..


L’istinto gli urlava di prenderlo tra le braccia e avvolgerlo con le ali, in modo da proteggerlo e nasconderlo al resto del mondo come il più prezioso dei tesori. Come un piccolo gioiello scintillante che avrebbe voluto portare sempre addosso, ma sotto agli abiti. A contatto con la pelle e invisibile a tutti gli altri. Poi, una volta che fossero stati al sicuro, alla Rocca… Era Cam quello che avrebbe voluto restare solo con Teo. Per il resto dell’eternità, se fosse stato possibile.



e infine Nykyo mi ha condotto di prepotenza sul mito per eccellenza di Cheoyong il Drago Danzante.....


«Perché me la stai facendo vedere?» chiese, con un groppo in gola. 

Ti sto offrendo tutto me stesso. Sono disposto a donartela o a strapparmi di nuovo una squama, farne un altro gioiello e rimettertela al collo, se servirà a dimostrarti che non sto fingendo e che voglio essere il tuo compagno. 

Yong Soo, arretrò. «Non la voglio! Non ti permetterei mai di farti del male.» 

Lo so ed è per questo che non ho paura di amarti.



Tuttə quellə che hanno un cuore romantico, che amano l’amore saranno rapitə da questi 4 racconti che fanno vibrare le corde del cuore e lo rendono felice e lieto di aprire le sue porte al sentimento che fa girare il mondo.

Super consigliato!!!!!!!!!


A presto


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringraziano le autrici per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento