Post Recenti

venerdì 11 ottobre 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Le regole del coinvolgimento - Le regole del gioco #5 - Brigham Vaughn


TITOLO: Le regole del coinvolgimento

TITOLO ORIGINALE: Rules of engagement

AUTRICE: Brigham Vaughn

TRADUZIONE: Bruna Martinelli

GENERE: QLGBT Sport

SERIE: Le regole del gioco #5

FORMATO: E-book

PREZZO: €5,49 (e-book)

DATA DI USCITA: 11 ottobre 2024

Link Amazon

Sinossi  

Regola numero 1: Non ti innamorare del fratello del tuo migliore amico

Dopo aver perso la moglie e la sua bimba in un incidente stradale, Anders Lindholm è sicuro di non poter mai più trovare un altro amore del genere.

Hockey, allenamenti e la sua squadra sono tutto ciò che da allora lo hanno fatto andare avanti.

Ma avvicinandosi sempre di più ai quaranta, un infortunio gli fa riconsiderare ciò che potrebbe essere la sua vita dopo il ritiro.

E quando il suo compagno di squadra, che è anche il fratello del suo migliore amico, gli offre aiuto in diversi modi, questo riaccende qualcosa in Anders che lui stesso non può negare.

Regola numero 2: Non permettere a nessuno di sapere chi sei davvero

Kelly O’Shea è innamorato di Anders da quando aveva quindici anni e da altrettanto tempo sta nascondendo di essere gay.

Ama la sua famiglia, ma le loro interferenze iperprotettive sono la causa del suo trasloco dall’altra parte del Paese e del nascondere chi è.

Anche se Kelly e Anders si mettono d’accordo di tenere le cose casuali, Kelly inizia a sperare che forse alla fine diventeranno qualcosa in più di semplici amici con benefici.

E più tempo trascorrono insieme, più in fretta il ghiaccio intorno al cuore di Anders si scioglie.

Ma con un posto nei play-off da agguantare, fratture all’interno della squadra, e dei fratelli iperprotettivi dei quali preoccuparsi, la paura di Anders di lasciare andare il passato non è l’unica sfida che dovranno superare.

TRIGGER WARNING:

Menzioni non dirette e non descrittive di morte di personaggi secondari, inclusa una bambina. Dolore. Breve menzione non grafica di idee suicide. Discorsi e insulti omofobi.

Discorsi non grafici di molestie e aggressioni sessuali.

 

Recensione

Come avrebbe potuto dimenticare il momento in cui era uscito dalla cucina leccandosi la marmellata dalle dita e aveva visto Dio? Si era bloccato nel corridoio, ipnotizzato da quell’uomo alto circondato dalla luce del sole che proveniva dalla finestra sopra la porta, trasformando i capelli di Lindy in oro fuso. Si era bevuto la sua risata profonda e le sue lunghe gambe e in quel momento aveva saputo con assoluta certezza di essere gay. Aveva provato a ignorarlo, cercato di negarlo, tentato di fingere che non fosse la cosa di cui nessuno nell’hockey parlava all’epoca. Eppure era bastato un solo sguardo ad Anders Lindholm e non aveva più potuto negarlo. Tutto il suo corpo si era accaldato, lo stomaco gli era sprofondato ai piedi. Aveva saputo che, qualunque cosa fosse successa, avrebbe trascorso la sua futura carriera come il ragazzo non dichiarato nella Lega. Quello che non aveva saputo era che non avrebbe mai smesso di amare Anders.


Questo è Kelly O’Shea, per chi sta leggendo la serie avrà avuto modo di conoscerne qualche aspetto già dai precedenti volumi.

È il piccolo della famiglia O’Shea di cui Anders è il migliore amico dei suoi fratelli maggiori e con cui ha avuto modo di giocare ad hockey. Adesso entrambi giocano nella stessa squadra e mentre Anders cerca di andare avanti dopo il lutto che lo ha colpito, Kelly pensa di amarlo per sempre e rimanere nascosto per timore di non essere apprezzato dalla sua famiglia



«Amalo, Anders. Amalo e non lasciarlo andare per niente al mondo. Vivi il più a lungo possibile e il più pienamente possibile e, che tu abbia cinque anni o cinquanta insieme, sfrutta al massimo ogni singolo secondo.»


Lui invece è Anders, l’attaccante svedese che pian piano sta risalendo dal suo immenso dolore, i fratelli O’Shea gli hanno chiesto di vegliare sul loro piccolo fratellino e Anders ha preso sul serio l’impegno.

Impegno che a poco a poco sta evolvendosi in qualcosa di diverso, anche se la paura della perdita lo sta logorando.

In questo 5° volume della serie capiremo sempre più cos’è il gioco per questi ragazzi, cos’è l’amicizia e, cosa più importante, cos’è l’amore quando questo bussa alla propria porta. Una serie sempre più avvincente che la Vaughn sta trasformando in un piccolo giallo, dato che stiamo per scoprire il perché del comportamento così poco ortodosso del giocatore Jack Malone.

Di Kelly e di Anders ci si innamora subito, sarà per la loro connessione, sarà perché pur essendo così giovane Kelly riesce ad entrare nel cuore di Anders, sarà che Anders sa di non poter essere solo per sempre e che quella connessione con Kelly ha un suo perché, sarà un po’ di tutto questo comunque sia la loro sta per diventare una bella e grande storia che darà ad entrambi quel qualcosa che ognuno di loro vuole donare all’altro ossia la felicità e perché no? la vittoria della coppa.

Riusciranno a raggiungere questo obiettivo? Per avere risposta a questo quesito devo aspettare dicembre quando uscirà l’ultimo capitolo della serie che non solo ci porterà alla luce tutto ciò che è nascosto ma scopriremo anche la storia tra Wade e Trevor.

Quindi devo farmi forza e aspettare che giunga presto dicembre 😍


🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul


*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento