Post Recenti

martedì 8 ottobre 2024

RECENSIONE - Dipartimenti rivali - Valor and Doyle prequel - Nicky James


TITOLO: Dipartimenti rivali 

TITOLO ORIGINALE: Department rivals 

AUTRICE: Nicky James 

TRADUZIONE: Antonella Straullu 

SERIE: Valor and Doyle Prequel 

GENERE: QLGBT Mistery 

FORMATO: E-book e cartaceo 

PREZZO: €1,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 3 ottobre 2024

Link Amazon

Sinossi

Tra l’Unità Persone Scomparse e la Squadra Omicidi della Polizia di Toronto non corre buon sangue, da sempre. I capi dei due dipartimenti decidono quindi di provare a sedare questa rivalità organizzando una giornata di team building in cui le due parti dovranno collaborare per risolvere un caso fittizio.

È così che il detective dell’Unità Persone Scomparse Quaid Valor e il detective della Squadra Omicidi Aslan Doyle si ritroveranno in coppia. I due si conoscono solo di vista e per via delle voci di corridoio, che sono già sufficienti a scatenare le rispettive antipatie.

Alcune foto, un puzzle, un cubo di Rubik e una serie di numeri sono gli indizi che hanno a disposizione, insieme a una serie di personaggi più o meno strani con cui si ritroveranno ad avere a che fare. I detective dovranno imparare a collaborare per risolvere il caso e vincere una cena gratis, con bevande incluse, offerta dal dipartimento. La meta non sembra così lontana da raggiungere, ma la rivalità è piuttosto accesa e rischia di rovinare tutto. Riusciranno i due ad andare oltre?

 

Recensione

Il primo romanzo che ho letto di Nicky James è stato Ama ogni parte di me e chi ha fatto la stessa cosa sa che tipo di autrice è. 

Ho amato ogni sua uscita, penso di essere sempre in costante trepidazione quando ho a che fare con le sue storie, ma essendo innamorata di tutto ciò che scrive tra acquisti e abbonamento KU, credo di aver letto quasi tutto ciò che è stato tradotto in lingua italiana.

Il suo stile è angst, duro, senza fronzoli, eppure chi la legge segue volentieri i suoi passi e si lascia travolgere e coinvolgere dai suoi protagonisti. 

Con questo prequel posso dire di essermi divertita più che rattristata, ma non so se il seguito dei libri avrà la stessa cadenza o si ritornerà all'angst, credo me ne accorgerò volume dopo volume, ma con i tempi della traduzione della CE.

In questo prequel faremo la conoscenza di Quaid, detective dell’Unità Persone Scomparse e di Aslan, detective della Squadra Omicidi.

Due reparti che lavorano sullo stesso piano ma che si odiano a prescindere. 

Un'idea dei loro capi li metterà a seguire un caso insieme e ne vedremo delle belle che ci porteranno ad aprire subito il primo volume e scoprire cosa accadrà. 

Tutta la serie verterà sui due protagonisti che ripeto sono Quaid e Aslan, cosa potremo aspettarci da questa serie? Cosa ci regalerà Nicky James? Rideremo o piangeremo? 

A queste domande possiamo rispondere solo dopo la lettura per cui ve ne auguro una bella e spensierata, per adesso😉 con un consiglio che viene dal cuore: non perdete quest'autrice merita ogni secondo della vostra attenzione.💖


A presto

🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento