Post Recenti

giovedì 17 ottobre 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Come un uragano - On the mate #3 - Miranda Spencer

Titolo: Come un uragano

Autore: Miranda Spencer 

Editore: Triskell Edizioni

 Genere: Romance Contemporaneo, Sport Romance, New Adult

Collana: Romance

Data di pubblicazione: 18 ottobre 2024

Serie: On the Mat Series #4 - Stand Alone

Formato: Ebook € 5,99 -  Cartaceo € 16,90 

Link Amazon

Sinossi

Helena

Trovare un fidanzato in due giorni non è facile, però quando mi metto in testa qualcosa, non c’è niente che possa fermarmi: ho deciso che voglio Ryan e lui dovrà farsene una ragione.

Peccato che detesti avere a che fare con me. Sono uno schianto, eppure quel wrestler imperturbabile, accanto al quale non riesco a pensare lucidamente, se ne accorge a malapena. 

Le ombre del mio passato stanno per tornare e io voglio vendetta. Ryan è perfetto per aiutarmi a ottenerla, quindi l’ho assunto come finto fidanzato. Non mi fermerò finché non avrò distrutto chi mi ha fatto del male. 

In fondo, chi ha detto che le Regine Cattive non possono vincere?

Ryan

La mia vita come wrestler è tranquilla e organizzata, almeno finché Helena non ha deciso di volere me. È la ragazza più affascinante e imprevedibile che abbia mai incontrato, ma desiderarla non rientra nei piani. Eppure la sua insolenza mi formicola sulla pelle, stuzzica l'oscurità dentro di me e discutere con lei mi fa uscire fuori di testa. 

Ora interpreto il suo finto fidanzato, anche se sono il ragazzo peggiore per quel ruolo. Sto giocando col fuoco ed è la scelta più insensata che potessi fare. In pratica, sono nella merda fino al collo.


Recensione

La Spencer mi è stata consigliata per il suo stile sarcastico e umoristico. 

"Hai mai visto un limone così, Isla?

No, chiaramente ai miei tempi sbagliavano concime."

Tante le cose che mi sono state dette sull'autrice e sulla serie.

I Disadattati Anonimi sono una famiglia unica e rara. Vero, questo gruppo di wrestler arriva al cuore, per il bene che si vogliono, per come si sostengono e si supportano, sempre pronti a mettersi in gioco gli uni per gli altri, anche quando la questione è scomoda e pericolosa.

"Qui ho trovato la mia seconda famiglia, fatta di wrestler e animali strani"

La Spencer sa presentare storie tristi senza melodramma. Il passato di Ryan e di Helena porta nubi oscure, dolori e abbandoni che lasciano cicatrici. Le hanno lasciate anche nei due protagonisti, eppure sono dei combattenti, dei lottatori, anche quando sembrano rinunciatari.

"Forse per questo non ho visto i lupi. Troppo impegnata a brillare e godermi il momento di gloria"

"Ho messo il guinzaglio a quella parte feroce e cinica dopo essere stato reclutato dalla Northriver"

Dialoghi esilaranti,  in cui i primi a divertirsi sono i personaggi. Ho ritrovato anche questo: alle volte avevo l'impressione di vedere i due protagonisti ridere, come se fossero due attori in scena divertiti della battuta appena detta. E quelli dei ragazzi? Un non guardarmi non ti sento che fa davvero divertire oltre a essere evidenza del grande affetto che li lega.

"... a un pigiama party di tredicenni, con la differenza che anziché avere intorno delle ragazzine con le codine e il pigiama rosa, ho tre colossi di novanta chili con la sindrome della portinaia."

Difficile dire quale sia il mio preferito... ognuno ha un suo perché.

Dinamite e Bear arrivano al cuore, diversi ma allo stesso tempo così simili. Silenzioso e un po' asociale lui, quasi schivo. Esuberante, impulsiva, focosa lei.

Entrambi impegnati a cercare di fare in modo che le persone che amano siano felici.

Perché gli eroi non sono quelli che salvano il mondo, ma quelli che ci sono sempre, anche quando la situazione si fa dura.

"Credo che chi resta nel bisogno, lo sia più di chi compie un singolo atto eroico. Perché è facile fare un grande gesto, quando hai i mezzi e l'opportunità. È molto più difficile quando ti costa fatica costante, ti stravolge la vita e ti mette in difficoltà."

Un romanzo divertente  profondo, intenso che invoglia a recuperare gli altri della serie in attesa del prossimo personaggio.

Un romanzo che  mi ha fatto ridere e commuovere, che tocca argomenti importanti... amicizia, famiglia, lutto, abbandono, caduta e ripresa... che dona speranza... perché l'amor tutto può e nulla vuole.

Un romanzo e una serie che consiglio, sicura che anche voi come me entrerete con gioia nella big family dei Disadattati Anonimi.

"Da soli siamo un disastro, insieme lo siamo un po' meno"

🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento