Post Recenti

lunedì 14 ottobre 2024

RECENSIONE - Un nerd da proteggere - I silver fox di Forestville #4 - Nora Phoenix

Titolo: Un nerd da proteggere

Autore: Nora Phoenix

Serie: I silver fox di Forestville #4

Genere romance mm

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 12 ottobre 2024

Link Amazon

Sinossi

Sono orgoglioso di essere un geek.

Sono intelligente, ma sono anche socialmente inetto – e condannato per sempre a vivere all’ombra di mio fratello, che è morto.

Il mio lavoro come ingegnere di ricerca però è meraviglioso, e ultimamente sono riuscito a farmi degli amici a Forestville, la mia città natale.

Quando la gente sbagliata inizia a mostrare fin troppo interesse per la mia ultima invenzione, il mio capo insiste affinché io sia protetto. Così, nonostante le mie proteste accanite, finisco di nuovo a Forestville. Con una guardia del corpo.

Quillon è tutto ciò che io non sono. Atletico. Socievole. Alla mano. Popolare.

Oh, ed estremamente sexy… Ecco, questo è interessante, perché che ho sempre pensato di essere etero. E a quanto pare, non lo sono.

Tuttavia, spassarmela con la mia guardia del corpo per vedere fin dove potrebbe portarci questa attrazione appena scoperta è una cattiva idea.

O no?

Un Nerd da Proteggere è il quarto libro della serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una modesta cittadina. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.


Recensione


«Intelligenza e desiderio sessuale non si escludono a vicenda, vero?» Mi piaceva il modo in cui aveva affrontato la discussione: con le stesse curiosità e intensità razionali con cui si approcciava a tutto il resto. 

«No, ma credo che tu possa essere molto più consapevole del tuo pensiero su questo argomento rispetto alla maggior parte degli altri.» 

«Stai parlando di consapevolezza di sé.» 

«Consapevolezza di sé e autoriflessione, sì.» York mangiò l’ultimo boccone rimasto sul piatto. 

«Hai un tipo?» 

«Come, scusa?» Non mi aspettavo quella domanda. 

«Un tipo. C’è un genere di uomo che di norma ti attrae?» 

Ragazzi alti circa un metro e ottanta, nerd e brillanti con orecchie troppo grandi, un sorriso timido e un paio di occhi castani da cucciolo… Era troppo specifico? 

«Oltre ad alcuni requisiti generali sull’età, non proprio. Mi piace poter essere in grado di parlargli, quindi avere cose in comune o se l’altro ha molteplici interessi è certamente d’aiuto.» 

«Ho letto da qualche parte che per gli uomini gay che sono alla ricerca di un partner, l’aspetto conta più che per gli uomini etero con le donne.» 

«La cultura gay può essere un po’ iper-focalizzata sull’apparenza, sì. Lo stereotipo che gli uomini gay sono vanitosi e sanno tutto sulla moda non è del tutto privo di verità.»



Quando abbiamo a che fare con dei nerd non è mai facile, se poi a questo ci aggiungi una illimitata curiosità, bravura in più ambiti, eccellenza nel dialogare senza sentirsi superiore all’altro, ma solo certo di sapere le cose come devono essere, allora è giusto leggere questo titolo.

Ho letto tanti romanzi della Phoenix, mi piace molto il suo stile che non è mai pesante, ma sempre un momento in cui la mente divaga in modo felice liberandosi da ogni pensiero negativo lasciando un dolce sorriso sulle labbra. La serie I Silver Fox di Forestville è piacevolissima da leggere, si inizia e si finisce ogni volume sempre con un senso di pace di cui abbiamo tutti bisogno e il quarto volume, che credo sia anche l’ultimo, è stato fantastico.

L’interazione di York è davvero speciale, un uomo che ha sofferto eppure ha saputo realizzarsi senza l’aiuto di nessuno se non con l’accortezza di alcuni suoi insegnanti che avevano capito cosa fosse realmente.

La sua bravura, la sua intelligenza, il suo lavoro lo mettono a rischio di rapimento da parte di persone che vogliono appropriarsi delle sue capacità intellettive su un prototipo, ecco spiegato il perché ha bisogno di Quillon, ex marine, che ha conosciuto suo fratello Essex, bodyguard al servizio dell'FBI quanto richiesto.

Tra i due sembra impossibile il sentimento che va delineandosi pian pianino eppure succede e da lì sarà bellissimo leggerne i pensieri, scoprirne i cambiamenti e sorprendersi di come finalmente York risponde ai suoi genitori, che per chi ha letto gli altri volumi ha avuto modo di intravedere.


Allungai la mano, e con mia grande sorpresa lui la afferrò per poi intrecciare le nostre dita. 

«Lo so, York. Non ho mai dubitato di questo.» 

Quegli occhi bellissimi si addolcirono, poi le sue labbra si piegarono in un sorriso. 

«Sai una cosa? Penso che stiamo diventando amici.» 

«Lo penso anch’io.» 

Era radioso. 

«Ora ho due amici.» 

Amici. Sarei stato il migliore amico che quell’uomo avesse mai avuto. Se avessi potuto dargli anche solo un briciolo dell’amore incondizionato che avrebbe dovuto ricevere dai suoi genitori, ne sarei stato grato. Se lo meritava.



Sembra irreale un tale pensiero ma York ha sempre dovuto essere invisibile e non ha mai avuto persone che lo ritenessero all’altezza del fratello Essex, è distruttiva una tale mancanza, eppure York è stato bravo ad emergere ancora di più, pur dimostrando la sua mancanza e il suo desiderio di amicizia, di affetto e di abbracci.

L’età non conta quando hai bisogno di ciò per cui quando arriva lo afferri e cerchi di tenertelo stretto.

L'amore poi fa il resto e il futuro si prospetta idilliaco.

Un grazie di ❤️a Nora per questa stupenda serie, adesso non mi rimane che dedicarmi alla serie Amore alla Casa Bianca, devo saperne di più dell’agente speciale Coulson Padman.

A tuttƏ voi buona lettura.


Per me assolutamente da leggere


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento