Post Recenti

giovedì 17 ottobre 2024

RECENSIONE - The baby blitz - Varsity Dads#3 - Lex Martin



Titolo: The baby blitz – Edizione italiana

Titolo originale: The baby blitz

Serie: Standalone, Varsity Dads#3

Autrice: Lex Martin

Traduttrice: Valentina Chioma

Genere: Romance Contemporaneo, New Adult, College romance, Sport romance, spicy

Lunghezza: 368 pagine

Prezzo Ebook: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 16,90

Link Amazon

Sinossi

Due lineette rosa non cambieranno il cattivo sangue che scorre tra noi.

Non ho sempre odiato il migliore amico di mio fratello, ma Michael Oliver mi fa sentire a disagio e tira fuori il peggio di me. Sa premere i tasti giusti e io mi diverto a fare lo stesso con lui. Ha tradito la mia

fiducia anni fa e la mia missione nella vita è quella di farlo arrabbiare finché non ammetterà di aver sbagliato.

Quando ci rincontriamo al matrimonio di sua sorella, Michael propone una tregua per una notte. Se solo non fosse così bello e intelligente, forse potrei resistere al suo fascino, ma sono sempre stata un

po’ impulsiva e quest’uomo è una tentazione. Dopo anni di frustrazione repressa e di amore non corrisposto, finalmente abbasso la guardia ed è tutto ciò che serve per far scoppiare la passione tra noi.

Ma come tutte le decisioni sbagliate, la mattina dopo si deve affrontare la realtà, quindi lascio la sua stanza d’albergo e giuro di non sprecare un altro momento del mio tempo a struggermi per lui. Chi ha bisogno di quell’idiota brontolone che le scalda il letto? Non io.

Non mi permetto di pensare a quella notte di passione, né a quanto mi abbia addolorato sapere del suo infortunio durante una partita di football, né al fatto che sono venuta a conoscenza che voglia giocare come professionista per aiutare la sua famiglia. Perché ho intenzione di tagliare fuori Michael dalla mia vita per sempre.

Solo che le due piccole lineette rosa significano che non posso dimenticarlo. Anche se lo voglio disperatamente.


Recensione

Siamo arrivati al terzo volume di questa serie, Lex Martin mi stupisce ogni volta regalandomi queste letture molto interessanti e piacevoli.

Adoro sempre i suoi protagonisti maschili che sono così dolci, soprattutto quando dei belli e grossi giocatori si trasformano in papà coccoloni e protettivi.

Olly è il ragazzo perfetto, dolce e sensibile, un figlio eccellente, un'atleta ligio al dovere e un amico fedele. 

Maggie è un vulcano, una ragazza con un bagaglio di responsabilità tra cui ristrutturare la casa ereditata e aiutare con le spese sua madre e la sorellina. 

A questo si aggiunge lo studio e il lavoro. Maggie fatica a chiedere aiuto ed è  determinata a conquistare la sua indipendenza.

Maggie odia Olly da quando da ragazzini lui aveva ostacolato la sua storia d'amore, credendo che lui avesse voluto umiliarla. Così per anni si vendica facendogli dispetti continui.


"Quand’è che il mio odio per lui è diventato desiderio incontenibile? Perché ha dovuto fare cose carine per me? L’avevo incasellato come una persona a cui non importava nulla di me. Ma poi si è fatto in quattro – due volte – per aiutarmi. Per poi ignorare il mio tentativo di ringraziarlo. "


Però durante il matrimonio della sorella di lui tra loro nasce una strana intesa e per una notte lasciano alle spalle il passato. 

Questa notte avrà delle conseguenze inaspettate che cambierà il percorso delle loro vite.

Una storia dolce e romantica, divertente ed emozionante. 

Maggie e Olly sono fantastici insieme. Olly è così dolce e paziente con Maggie e lei capisce quando lo sport sia importante per lui e cerca in tutti i modi di non ostacolare il suo futuro di campione.

Una narrazione come sempre molto fluida, dialoghi frizzanti. Sempre sullo sfondo personaggi secondari fantastici di cui non vedo l'ora di leggere e personaggi che abbiamo già incontrato che chiudono la cornice.

Assolutamente consigliato.



🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la casa editrice*

Nessun commento:

Posta un commento