Post Recenti

lunedì 2 settembre 2024

RECENSIONE - Questi ignobili segreti (River of Rain - Edizione Italiana) - CE Ricci



Titolo: Questi ignobili segreti

Autore: CE Ricci 

Editore: Virgibooks

Genere: enemies-to-lovers MM romance

Serie: River of Rain

Data uscita: 20 febbraio 2024

Link Amazon

Sinossi

Corruzione. Segreti. Tradimento.

So che il numero di persone di cui posso fidarmi è limitato. Non è insolito per un erede della chiave dell'Enclave. Dovrei capirlo. Farci l'abitudine. Aspettarmelo. Ma per qualche ragione rimango comunque spiazzato quando scopro di aver dedicato la mia vita a una menzogna. Quanto in profondità vengono seppellite le prove dei nostri peccati? Non ne sono sicuro. So solo che, con il passare del tempo, temo che non riuscirò mai più a distinguere la realtà dalla finzione. È per questo che prendo il mio posto nella nostra fratellanza. Non per obbligo, ma come copertura per ottenere ciò di cui ho disperatamente bisogno.

La verità.

Il solo ostacolo che mi si para davanti? Un metro e ottanta di stronzo in Armani, con occhi di zaffiro e un cuore di ghiaccio e pietra. Mi disprezza solo per principio. È una distrazione che bramo ma che non posso permettermi. Eppure, dubito che l'odio che nutre sia davvero per me. Il che mi fa venire ancora più voglia di sciogliere il suo atteggiamento freddo e insensibile. E quando intravedo qualcosa sotto la superficie, scopro che non sono l'unico che sta cercando risposte a domande inespresse.

O a mantenere dei segreti.

**Questi ignobili segreti è un enemies-to-lovers MM romance. Racconta la storia di Roman, che avete già conosciuto nella dilogia “River of Rain” della stessa autrice. Ci sono diversi elementi dark, quindi si raccomanda la discrezione del lettore e di leggere i TW a inizio libro.**



Recensione


A coloro che sono ancora alla ricerca di quella persona: Trovate qualcuno che possa farvi fondere, infiammare e poi 

raffreddare le vostre fiamme ardenti. 

Non meritate niente di meno.


Se avete letto la dilogia River of Rain avete avuto un assaggio di Roman, la sua presenza, la sua amicizia con Rain, la sua prontezza nel cercare di risolvere problemi insormontabili, ne hanno delineato un profilo di cui meritava una storia tutta sua.

Con questo romanzo entriamo in un ambiente oscuro, che nasconde pericoli, segreti, corruzione e tradimenti, un luogo simbolo dove vivono 5 famiglie che con il potere, l’avidità e l’ingordigia acquisiti ne hanno fatto un qualcosa di negativo e non più lodevole com’era stato pensato alla nascita.



“Forse non si voleva tanto essere amati quanto essere compresi.” 

- George Orwell, 1984




Roman si troverà ad annusare il marciume che serpeggia tra soldi, bella vita e pomposità, quando verrà in soccorso dell’amico Rain.

Marciume che desidera portare alla luce per non trovarsi a vivere una vita che non ha mai voluto e a viverla come altri vorrebbero.

Da qui entra in scena Hale, algido, sexy, bello e letale per il cuore e la mente di Roman.

Hale ha segreti che gli fanno alzare muri attorno al proprio cuore, ma si sa che anche i muri più alti se tremano dalle fondamenta rischiano di sgretolarsi, spesso sono muri costruiti in malo modo, o muri scossi dal terremoto, ma non dimentichiamoci che i muri delle emozioni si sgretolano pian piano quando vengono a contatto con i veri sentimenti a cui non c’è rimedio di tenerli lontano.


Ed è questo che è, quest’uomo davanti a me. Puro ghiaccio. Il più freddo degli umani. La persona più distaccata e priva di emozioni che abbia mai incontrato. Qualcuno che fa sembrare ogni membro dell’Enclave un raggio di sole. 

Poi ci sono io. L’inferno che brucia ogni cazzo di cosa che tocca. Un esempio è l’incendio del cassonetto che è stato l’evento di stasera. 

Ma Hale riesce a spegnere le fiamme.


Cosa accade quando ghiaccio e fiamme s’incontrano?

Ecco cosa sono fin dall’inizio Hale e Roman.

Ma l’alchimia tra loro è forte, perenne e devastante. Non possono stare vicini, ma allo stesso tempo neanche lontani, un duo di cui non potrete fare altro che innamorarvi e tifare pagina dopo pagina per entrambi.


“Sappi solo che, sebbene io possa essere un mostro, non ti provocherei mai delle cicatrici. Odio che qualcuno l’abbia fatto.” 

“È stato tanto tempo fa”, dico, la mia voce esce più roca di quanto vorrei, mentre ignoro il suo giuramento. O almeno ci provo. Ma è quasi impossibile quando riesco a sentire quanto lo pensi davvero. L’onestà penetra nella mia carne in ogni punto in cui i nostri corpi si toccano. Che è quasi ovunque. Una cosa che non avevo notato prima. 

“Comunque sia, se mai dovessi trovare la persona che ti ha fatto questo”, mi dice, alzando gli occhi verso i miei. “Lo ucciderò.”


Non c’è mai fine alla malvagità dell’essere umano, pur di sbaragliare tutto per l’avidità e l’ingordigia, non guarda in faccia nessuno e devasta tutto ciò che trova sul suo cammino senza considerare l’età di chi dovrebbe solo vivere felice e spensierato.


Si appoggia di nuovo a me, con la testa sul mio petto, e il mio palmo si adagia sulla sua guancia mentre lui preme dolcemente le sue labbra sulla pelle del mio interno polso.


Come non innamorarsi di questa scena? è così dettagliata, pur in poche parole, da poter dire di trovarsi davanti agli occhi Roman e Hale e tutto il sentimento che sta crescendo dentro i loro cuori.


Per me non ha senso, ma non si può spiegare l’inspiegabile. Ma quello che so è che non mentivo la sera in cui gli ho detto che lui è il miglior errore che abbia mai fatto, e questo mi terrorizza a morte. Non ho mai voluto questo. Lui. Perdermi così completamente in un’altra persona. Le cose per cui ho lavorato, i miei pensieri e desideri, non hanno più importanza. Perché ora lui è ogni mio pensiero e desiderio. La sua vita, la sua felicità. Il suo sorriso e la sua risata. Tutto ciò che lo riguarda. Solo lui, sempre lui. È la cosa più spaventosa che possa capitare a una persona come me


La vita è maestra di crescita per tutti, man mano che si cresce si sbaglia, si fa bene, si cerca di non ripetere alcuni errori, ti insegna a corazzarti, eppure ci sono errori che trasformano un’intera vita e che nonostante continuino ad essere chiamati errori, alla fine si è felice di averli commessi, perché a volte può succedere che uno di quegli errori diventa ciò che ti farà dire…


Lui è mio, sempre e solo mio.


Anche con questo titolo la Ricci mi ha incantato, riesce a catturare la mia attenzione dall’inizio alla fine, mi tiene in uno stato di eterna ansia fino all'ultima parola e, cosa ancora più drammatica è che riesce a farmi accettare la conclusione così come l’ha pensata proprio perché per i contenuti non poteva essere diversamente.

Spero che altri suoi titoli vengano tradotti in lingua italiana perché penso possa deliziarmi sempre più man mano che leggerò altre sue storie.

Mentre mi appresto a leggere Ci vuoi scommettere? vi lascio con un solo consiglio: leggete questa autrice, non ve ne pentirete. 😍


Alla prossima


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento