Post Recenti

venerdì 30 agosto 2024

RECENSIONE - Stick and Poke - Edizione Italiana - Irons and Works #5 - E.M. Lindsey


TITOLO: Stick and Poke – Edizione Italiana 

TITOLO ORIGINALE: Stick and Poke

AUTORƏ: E.M. Lindsey

TRADUZIONE: Juls SK Vernet

SERIE: Irons and Works #5 

GENERE: QLGBT Contemporaneo 

FORMATO: E-book e cartaceo 

PREZZO: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited 

DATA DI USCITA: 26 agosto 2024

Link Amazon 

Sinossi

Mat Harlow aveva programmato la sua vita. Aveva sposato la sua fidanzatina del college, e la sua specializzazione in ospedale prometteva una brillante carriera. Poi, per colpa di un guidatore sconsiderato, è cambiato tutto. Una lesione cerebrale traumatica sconvolge la sua vita, e Mat si ritrova a essere lasciato dalla moglie, senza lavoro, e rifiutato dalla sua famiglia.

Trova una via di fuga nel mondo dei tatuaggi e si stabilisce a Fairfield, in Colorado, circondato dalle uniche persone che gli hanno mai offerto supporto incondizionato. Ma per quanto siano confortanti i ragazzi della Irons & Works, non può negare di essere solo. La sua incapacità di leggere, l’afasia e la balbuzie gli rendono difficile mantenere tracce di normalità per quanto riguarda le relazioni.

 

Se si parla di matrimoni, Wyatt Adley ha già sopportato abbastanza disastri. Quando suo marito è stato coinvolto in uno scandalo con uno studente, Wyatt ha usato tutte le proprie energie per scagionare il proprio nome, poi è fuggito velocemente dal Canada e si è diretto negli Stati Uniti. Stabilitosi in una piccola quieta cittadina appena fuori Denver, prende in affitto un piccolo cottage dal meccanico locale e cerca di tenere un basso profilo finché non capirà cosa fare della sua vita. Ma non è così facile ricominciare da capo, e la sua abilità di tenersi isolato viene messa alla prova quando incontra il giovane tatuatore che si sta rimettendo da una lesione cerebrale.

 

Wyatt si innamora rapidamente e profondamente ma c’è un problema. Per quel che sa, Mat è etero.

 

Anche se, non è detto che sia del tutto vero. Mat ha un segreto che conserva gelosamente, spaventato all’idea di prendere posto in una comunità a cui non appartiene. Ma con ogni battuta da rimorchio in francese con cui Wyatt lo provoca, ogni secondo che trascorre in compagnia dell’altro uomo, Mat inizia a rendersi conto che non può più nascondere quella parte di sé. È infatuato di quell’uomo – dall’amore di Wyatt per i vecchi film western e Tombstone, al modo in cui vive la sua vita apertamente.

Mat sa che se deciderà di fare il grande salto, non potrà tornare indietro. Se soltanto fosse così facile.


Recensione


«Ho passato tutta la vita senza sapere cosa voglio ottenere. Ora per 

la prima volta so esattamente cosa voglio… e chi… e questa è la 

diabolica sofferenza.» 

Wyatt Earp



Ora non vedo l'ora di leggere la storia di Mat e Wyatt che penso mi farà battere forte il cuore ❤️ 

Con queste parole avevo concluso la mia recensione al 4° volume della serie e confermo che la lettura di Stick and poke è stata entusiasmante ma anche tanto straziante. 

Come si può essere così insensibili dopo un incidente che cambia la vita di chi dovresti amare per sempre?

Come si può essere indifferenti verso il proprio figlio?

Sono domande che mi sono posta dopo aver conosciuto il contesto di Mat, non ho saputo darmi una risposta, per me non ci sono parole, letteralmente basita da tali atteggiamenti. 

Si parla tanto di amore, ma molti non sanno neanche che cosa significhi né cosa comporti tale parola.

L'amore non può finire solo perché un incidente ti riduce a un essere diverso da quello finora conosciuto e che devi riprendere tutto da zero. 

D'altra parte l'amore non è avere sotto controllo l'altro, soffocarlo e non dargli l'indipendenza che gli tocca.


Si le verbe aimer n’existait pas, je l’aurais inventé en te voyant



Mat e Wyatt sono questo, sono due anime che la vita ha straziato, ha tolto tanto, sono due anime che hanno fatto una scelta e che gli anni hanno contribuito a farli rialzare e dare loro una seconda possibilità, una famiglia non di sangue, ma sicuramente migliore fatta di persone che sanno sulla propria pelle cos'è il dolore, e che sanno come amare ed essere di supporto. 

Una storia che bisogna leggere per capire come dopo il dolore, la disperazione, si può ancora vivere felici, paghi di ciò che si è raggiunto con la propria forza e volontà. 


Ma c’era molto di più. C’era un amore infinito e c’era la promessa di un futuro migliore di quello che Mat avrebbe mai potuto immaginare.



Credo che questi 5 volumi debbano essere letti e proseguire con il resto della serie perché, pur non dimenticandosi del lato romanzato, sono un aiuto a non lasciarsi mai andare e a sapersi rialzare, sempre. 

La vita va vissuta, nonostante tutto. 


Alla prossima


🪄🪄🪄🪄 🪄


Asiul


Nessun commento:

Posta un commento