Post Recenti

giovedì 29 agosto 2024

RECENSIONE - Bio Mechanical - Irons and Works #4 - E.M. Lindsey


TITOLO: Bio Mechanical – Edizione Italiana

TITOLO ORIGINALE: Bio Mechanical

AUTORƏ: E.M. Lindsey

TRADUZIONE: Juls SK Vernet

SERIE: Irons and Works #4

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited 

DATA DI USCITA: 15 aprile 2024

Link Amazon

Sinossi

Figlio di un predicatore battista del Sud, James Gossett doveva diventare una sola cosa: un uomo cristiano, eterosessuale e timorato di Dio. Non ha aiutato che fin dalla giovane età, James abbia saputo di essere diverso. Ha nascosto la verità a se stesso e alla propria famiglia, finché un terribile incidente durante una simulazione di routine, subito dopo l’addestramento di base, gli è costato entrambe le gambe e per poco anche la vita. Con la consapevolezza di ciò che aveva già perso, James ha deciso di fare coming out e con quello ha perso anche il resto della sua famiglia.

Sistemandosi a Fairfield, James ha riscoperto cosa volesse dire fare parte di una famiglia che lo ama per ciò che è, ma ha ancora un grosso segreto che conserva gelosamente. Nonostante la sua reputazione promiscua, James è vergine in ogni senso della parola, e non sa se questo cambierà mai.

Rowan Balk si è dedicato a un’unica missione: assicurarsi che nessun bambino soffra ciò che ha sofferto lui a causa di un sistema pieno di pregiudizi. Dopo esser stato strappato alla madre adottiva disabile, poco tempo dopo che le era stata diagnosticata la sclerosi multipla, Rowan è cresciuto con la missione di fare in modo che nessuno provi il suo dolore. La sua determinazione, però, è a scapito della sua possibilità di trovare l’amore e finché non mette piede a Fairfield quello gli è sempre andato bene. Poi ha posato gli occhi sul tranquillo tatuatore del Sud con occhi pieni di segreti e una bocca su cui morire per giorni. Ma Rowan non è il tipo di persona da mettere la propria vita sottosopra per un uomo, anche se dentro di sé sa che James Gossett è probabilmente quello giusto. Quando è ovvio che James lo voglia, almeno quanto lo vuole lui, Rowan si rende conto che non può dire di no. Quindi gli fa una proposta: lo aiuterà a scoprire se stesso in camera da letto, senza legami, finché Rowan non lascerà lo Stato.

Sarà abbastanza per entrambi gli uomini solitari? O troveranno un modo di stare insieme, nonostante la distanza tra di loro?



Recensione


“L’unica differenza fra un santo e un peccatore è che ogni santo ha un passato e tutti i peccatori hanno un futuro.” 

Oscar Wilde


Con il quarto volume della serie incontriamo James, che non ha una buona nomea e, Rowan, l'avvocato di Sam che abbiamo visto nel secondo volume. 

Certamente conoscere tutto ciò che  nasconde sotto una finta maschera James è stato devastante per me, alla stessa maniera sono rimasta straziata dalla storia di Rowan così da capire il perché del suo non riuscire a legarsi.



Era qualcuno che gli faceva battere forte il cuore, che gli faceva bruciare le viscere dal desiderio di stargli vicino, non solo di prenderlo.


Però si sa che la vita ama prendersi gioco dell'essere umano ed ecco spiegato come un intervento per allontanare un twink molesto porterà James e Rowan a fare una sorta di patto. 

Detto così può sembrare banale, ma quando leggerete questo romanzo vi convincerete di come basti un niente per travolgere l'intera esistenza di una persona.



«Forse si tratta di due persone che hanno bisogno l’una dell’altra e che si vogliono, finalmente pronte a unirsi.»



Mi piace molto questƏ autoreƏ riesce a parlare di disabilità con delicatezza senza mai forzare la mano, ma con tenacia sottolinea come questa esiste e non deve condizionare nessuno nè essere di alcun impedimento. 

Ora non vedo l'ora di leggere la storia di Mat e Wyatt che penso mi farà battere forte il cuore. 

Non perdete nessun volume di questa serie merita ogni secondo della vostra attenzione. ❤️

Alla prossima




🪄🪄🪄🪄 e mezzo



Asiul


Nessun commento:

Posta un commento