Post Recenti

giovedì 29 agosto 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - My Ride I Love You - Patrick Rangsimant

Titolo: My Ride, I Love You

Autore: Patrick Rangsimant

Collana: Lotus
Editore: PeonyTM Publishing

Genere: Commedia Romantica, Medical Romance,

Friends to Lovers

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 361

Prezzo: 5,99 EUR Ebook, 13,99 EUR Cartaceo

Data di uscita: 30 Agosto 2024

Link Amazon

Sinossi


Una dolce storia romantica

Un romanzo dolcissimo pieno di saggezza.

Avete mai creduto di aver trovato l'amore della vostra vita, ma poi qualcosa spezza questa magia?

Mork e Tawan vivevano i loro grandi amori, quelli che credevano sarebbero stati i compagni della vita, ma l'universo non era d'accordo.

Quando Mork e Tawan si conoscono, le loro personalità uniche fanno emergere nuove sensazioni.

A poco a poco Mork prova un sentimento nuovo, a poco a poco Tawan inizia a capire.


Recensione


Il primo giorno. «Mi piaci, Tawan. Sono felice che ci siamo incontrati di nuovo». 

Secondo giorno. «All’epoca, forse perché ci incontravamo solo durante i giorni di sport, ti vedevo come un adorabile Nong». 

Terzo giorno. «Così mi sono perso una buona opportunità 😔 È un mio sbaglio». 

Quarto giorno. «Fortunatamente, ci siamo incontrati di nuovo con un ottimo tempismo 🙂 Siamo entrambi single e senza impegni». 

Quinto giorno. «Lo sai che negli ultimi tre mesi hai dato un senso alle mie giornate?» 

Sesto giorno. «Mi hai reso così felice, hai spazzato via tutta la tristezza che provavo. Grazie mille per essere tornato nella mia vita». 

Settimo giorno. «Dicono che le cose buone accadono difficilmente nella vita, quindi quando accadono, dobbiamo sbrigarci ad afferrarle prima che ci scivolino tra le dita». 

Ottavo giorno. «Sono totalmente d'accordo. E questa volta, non lascerò che una cosa buona mi scivoli di nuovo tra le dita». 

Nono giorno. «Tawan, lo sai... Sai cosa ti dirò domani, vero?»


Adoro la Thailandia e tutto ciò che ruota attorno ad essa.  Adoro la cultura thailandese e il modo di approcciarsi tra due persone. 

Dovrei approfondire la conoscenza sulla cultura di questo paese per poter capire ancora di più le dinamiche che intercorrono tra coppie, amici, colleghi di lavoro ed altro…

Una storia bella, unica, piena di buoni sentimenti, anche se non manca un pizzico di cattiveria dopo aver dato l'illusione di un sentimento travolgente. 


Quindi, se si prova un amore a “senso unico” e vi dicono “dimenticalo e superalo", vi devo anticipare che sarà impossibile, oltre che completamente sbagliato. 

Quindi, cosa devo fare, Dr. Aim? 

Devi cercare l’opportunità per crearti la felicità da solo. E creare la felicità per la persona che ami unilateralmente. Non devi essere per forza la “loro persona” per renderli felici. Li rendiamo felici indipendentemente dalla posizione che occupiamo nella loro vita. Non importa che posto abbiamo nel loro cuore, oppure se siamo solo vicini a esso, possiamo dargli della felicità.

E la felicità diventerà il ricordo più prezioso che hanno di noi. Come lo diventerà per noi quando ripenseremo a loro. È vero, l’amore che nutriamo non può essere barattato per una relazione. Tuttavia, può ancora essere utilizzato come fonte di energia per creare felicità per noi e per loro. Questo è quello che dovrebbero fare tutti quelli che sopportano un amore a senso unico. 

Oh, è dannatamente giusto… Posso renderlo felice. Posso accumulare felicità per me stesso essendo suo amico.


Chi leggerà questo romanzo non potrà fare altro che innamorarsi di Mork, come anche lasciarsi travolgere dall’ingenuità, dolcezza e gentilezza di Tawan.

Due protagonisti che fin dal primo incontro conquistano il lettore che li segue volentieri passo passo attraverso luoghi imparando a conoscerli come loro stessi impareranno a conoscersi.

Due protagonisti che con la loro dolcezza, tenerezza, fanno bene al cuore e danno speranza a chi non ha fiducia nell'amore. 


«Mork... cosa stai...» 

«Dottore, sei stanco?»…..

Quindi, mentre il dottore è lì a salvare vite umane, io mi siederò qui ad aspettarlo. Se non posso essere la persona giusta nella sua vita, allora sarò la persona che gli chiederà “Sei stanco?” quando finisce di lavorare. Perché so che sarà felice. E la sua felicità, a sua volta, alimenterà l’energia per la mia.


Sono i piccoli gesti, alcune semplici parole che testimoniano l'interesse, il conforto di cui tutti necessitiamo e che quando arrivano ci rendono felici,  coccolati, amati.


«Dottore, sei libero oggi?» 

«Uhm... sì. Perché?» 

Gli tocco la spalla, il punto più vicino al suo cuore a cui posso arrivare senza chiedere permesso. Imparerò ad accontentarmi di questo. 

«Vuoi venire con me sul treno solo per divertimento?»


Patrick, questo nuovo autore che ho avuto il piacere di conoscere grazie alla PeonyTM Publishing, ve lo consiglio perché chiunque si troverà a leggere questa storia non potrà fare a meno che esaltare il suo stile, amare i suoi protagonisti e attendere altri suoi lavori. 


A presto

🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autore per la copia digitale* 

1 commento: