Post Recenti

sabato 7 settembre 2024

RECENSIONE - Please stay - Hope Atkinks


Titolo: Please Stay

Autrice: Hope Atkinks

Genere: Contemporary, age gap, spicy

Lunghezza: 368 pagine

COLLANA: ROMANCE

Data uscita: 7 settembre 2024

Link Amazon

Sinossi

È pericoloso. Proibito. Illecito e immorale.

Una combinazione che rimescola le sensazioni 

fino a tramutarle in brividi.

Un amore fuori dagli schemi, che rompe le regole e silenzia i tabù. 

Quando ogni battito del cuore scandisce rischi e paure, cancellandone i significati più comuni.

Nessuna definizione è in grado di contenere la potenza dei loro sentimenti, ma ciascuna di esse sembra il timbro incontestabile di un gigantesco errore. Uno di quelli che ti deflagrano dentro e ti cambiano per sempre. 


Cameron Steel ha trentaquattro anni, è un avvocato di successo ed è appena tornato in città.

Maggie di anni ne ha diciassette, è la migliore amica di sua sorella ed è bella da mozzare il fiato.

Contrastare la tensione tra loro è estenuante, combattere ciò che provano l’uno per l’altra li consuma. Ma cedere alle emozioni e lasciarsene travolgere è davvero un’alternativa? O soltanto un modo facile per farsi male? Giocare con il fuoco è allettante, ma sapranno placarlo quando le fiamme divamperanno senza tregua?

E quando i segreti verranno a galla, ciò che li unisce sarà abbastanza forte da resistere alla devastazione?


Recensione


"Alla fine di questa storia, quando anche il vostro cuore starà tremando e sarà per metà spezzato, capirete che non sempre le decisioni giuste coincidono con quelle che ci rendono felici."


Ultimamente spesso esco dalla mia comfort zone... questa volta la scelta è stata un age gap. Mi aspettavo qualcosa di piccante, un uomo più grande un po' dominante, pronta a soffriggere di fronte alla maturità che si scontrava con una frizzante giovinezza.

E invece...

La storia fra Cameron e Maggie è di una dolcezza infinita, romanticismo allo stato puro. Non manca lo spicy, perché la chimica fra i due personaggi è unica e l'autrice è stata molto brava a farla arrivare al lettore. Fin dal primo incontro la tensione fra i due personaggi fa venire brividi di eccitazione. 

Una danza quella fra i due protagonisti, un passo avanti, qualcuno indietro, un cercare di evitarsi, ma un richiamo più forte di ogni logica, di ogni motivo per cui dovrebbero stare lontani.

Un romanzo che mi ha sorpreso, completamente diverso da come me lo aspettavo, ma che proprio per questo mi ha colpito ed emozionato.


"Preferisco il legame più profondo della semplice attrazione, che si tratti di una frequentazioneo una relazione in pianta stabile"


Cameron è qualcosa di davvero inaspettato, un personaggio maschile per cui non ho avuto un'innata simpatia, ma che mi ha conquistata a poco a poco con la sua capacità di mettersi a nudo, di essere umano e reale.


"<<Quando sei diventato un completo imbecille?>>

<<Appena l'ho vista?>>"


A fare da contorno l'amicizia: Felicity, sorella di Cam e migliora amica di Maggie. Rick socio e miglor amico di Cam. Ma anche Jax...


Un romanzo che ho letto tutto d'un fiato, anche se sul finire il ritmo rallenta. Mi sarebbe anche piaciuto un epilogo un po' più corposo e proiettato nel futuro.


Una lettura che consiglio.


"Alcune ferite hanno bisogno di più tempo e cure di altre, ma guariranno. Tornerai a sorridere e ad amare di nuovo, nel frattempo devi solo avere pazienza di tamponare il dolore senza lasciartene consumare."


🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento