Post Recenti

sabato 7 settembre 2024

RECENSIONE - Nessuna regola in amore The Dixon Rule - The Campus Diaries #2 - Elle Kennedy

Titolo: Nessuna regola in amore. The Dixon Rule

Autore: Elle Kennedy

Ce: Newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:03/09/24 

Serie:the campus diaries vol.2

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


L'estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà? Una storia d'amore piccante, coinvolgente e appassionata. Una cheerleader che non vuole innamorarsi. Un giocatore di hockey ribelle.


Recensione

«Ho baciato Shane Lindley. Era per ripicca e per vincere una partita, ma comunque. Quello che ho fatto è inammissibile… è vergognoso. Ed è il bacio più sexy di sempre»


Quando una cheerleader decide una cosa, molto probabilmente raggiungerà quell’obiettivo, se poi si tratta delle capo delle cheerleader della squadra di hockey della Briar è ovvio che non ci siano dubbi. Diana Dixon è la più forte di tutte, decisa, allegra, bellissima, con la battuta pronta e alcune chiarissime regole che si devono rispettare. E molte di queste riguardano proprio Shane Lindley. Giocatore di hockey, grande fama tra le sue compagne di cheerleading, e udite udite in cerca di una relazione stabile, perché? Perché a lui piace stare in coppia. Non è fantastico?

No se ti chiami Diana Dixon, non credi a tipi come Shane, e detta regole in cui grida stammi lontano!


“Sono infine costretto ad accettare la patetica realtà. Io voglio una storia”


Al solito, la nostra Elle Kennedy trova modo di costruire un microcosmo fantastico che coinvolge e cattura la nostra attenzione, in questo caso i condomini della palazzina in cui Shane e Diana hanno i loro appartamenti; e addirittura un programma televisivo a cui ci appassioniamo come loro che lo seguono. 


“Il mio cuore è tuo. Puoi prenderlo a calci, gettarlo nella spazzatura, farne quello che vuoi, ma è tuo. Che lo voglia o no.”


E stavolta però, vi avverto, la nostra sport romance writer preferita spinge molto sull’acceleratore dello spicy con punte di peperoncino fortissimo e inaspettato.

Poco gradito come ha affrontato il tema delle violenze sulle donne, meritava un altro tipo di approccio e approfondimento, ma rispetto che abbia inserito questa tematica così importante inserendo perfettamente come affrontarlo.


“«Ti stai innamorando?» fingo di indignarmi.

 «Io sono già innamorato!»”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento