Post Recenti

lunedì 26 agosto 2024

RECENSIONE - Wicked hearts - Poplar Falls series #3 - Amber Kelly

Titolo: Wicked hearts (Poplar Falls series Vol.3)

Autore: Amber Kelly 

Editore: Royal Books Edizioni 

Genere: Contemporary romance 

Data di pubblicazione: 22 agosto 2024 

Serie o romanzo autoconclusivo: Serie

Formato e-book € 3,99 – Cartaceo € – 15,00

Link Amazon

Sinossi

Dopo la morte dei miei genitori in un tragico incidente, quando avevo tre anni, io e mio fratello maggiore siamo stati affidati alle cure di mia zia e di suo marito. Sono cresciuta circondata dall’amore di una famiglia che sa quant’è amaro il dolore di una perdita. Vivere sotto questa campana di vetro mi ha dato la possibilità di crescere con la sicurezza e la tranquillità necessarie per dare sfogo a ogni mio capriccio, e così ho fatto. Ma ora è il momento di capire chi voglio essere. La mia famiglia vorrebbe che mi sistemassi con qualcuno di successo e con i piedi per terra, come il nuovo e sexy veterinario in città. Lui mi piace, ma non posso fare a meno di sentirmi irrequieta: non voglio restare con i piedi per terra… voglio prendere il volo. Walker Reid lavora nel ranch della mia famiglia da anni e non solo è come un figlio per zio Jeff, ma è anche il più caro amico di mio fratello. È sexy da morire, beve troppo e gli piace vivere in libertà, senza regole. Ne sono indubbiamente attratta… e forse sarà proprio lui ad aiutarmi a lasciarmi andare e a capire qual è il mio posto. O forse mio fratello ci ucciderà entrambi.


Recensione

Una storia dal livello educativo e sensibile straordinario, da cui trapela tutta la bellezza intrinseca dei luoghi citati all’interno dell’opera, come ad esempio il ranch dove vengono tenute varie tipologie di animali quali i cavalli ed altri, praticamente coprotagonisti del romanzo, oppure i vari locali che racchiudono la centralità della storia.

Si tratta di un libro unico nel suo genere, un romance che va ben al di là della semplice storia d’amore in cui sono presenti scene di sesso più o meno particolari, è infatti un’opera ben dettagliata che racchiude nella sua totalità la delicatezza dei doni primordiali, forse soprattutto perché si parla spesso delle problematiche sociali e della cultura a livello religioso.


“Elle si sporge dal sedile per risponderle e ne approfitto per inspirare a fondo. Il suo profumo sa sempre di fragole e mi manda fuori di testa cercare di capire come sia possibile.”


Un romanzo intuitivo e sincero, non per niente riesce a stupire il lettore in modo molto semplice ma accurato. 

La protagonista femminile si chiama Elowyn, mentre il personaggio maschile di spicco è Walker. Ebbene, le loro vite sembrano destinate a scontrarsi ripetutamente, riuscendo a sorprendere il lettore e incuriosirlo vivacemente.

All’interno dell’opera non mancano frasi ironiche ma incoraggianti, è accentuata inoltre un’assidua e massiccia dose di coraggio e l’autrice mette in rilievo, sempre, la stranezza di alcuni personaggi che riescono a stupire e far parlare, in modo tranquillo, di sé, anche attraverso l’utilizzo del flashback che in quale modo, quando ad esempio accarezza la mente del personaggio femminile, dona maggior emotività ed empatia alla storia.


“Una sfumatura porpora le tinge le guance. Adoro farla arrossire. Restiamo in silenzio, mentre lei finisce il dolcetto.”


Il libro, comunque, mi è piaciuto molto e spero di poter leggere al più presto possibile anche i successivi volumi, sperando che siano altrettanto intensi ed interessanti.


🪄🪄🪄🪄🪄

Una book blogger tra i fiori

*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento