Post Recenti

lunedì 12 agosto 2024

RECENSIONE - Un uomo d’altri tempi - Luisa D.

Titolo: Un uomo d’altri tempi

Autore: Luisa D.

Genere: Contemporary MM romance

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 15 maggio 2023

Link Amazon

Sinossi

Tommy gestisce un pub e di gente strana ne vede praticamente tutti i giorni, ma l'uomo che si è appena seduto al tavolo del suo locale sembra proprio un pesce fuor d'acqua e la sua unicità attira subito le attenzioni di alcuni clienti.

Spencer ha una lista da completare e ha solo pochi giorni per farlo, il primo passo è sedersi in un locale anche se sembra che le altre persone non accettino bene la sua presenza. Tommy capirà subito che Spencer non è come gli altri, è educato, ben vestito, ha modi da gentiluomo e questo attira la sua curiosità. Spencer sa che per raggiungere il suo scopo dovrà chiedere aiuto e chi meglio di Tommy potrà dargli quello che gli serve?

Ben presto le vite di entrambi verranno messe sottosopra grazie a questa strana alleanza, ma la madre di Spencer non accetta di perdere il controllo sul figlio e sarà pronta a fare carte false per allontanare i due uomini. Sarà dura cambiare la propria vita e uscire dalla comfort zone, per entrambi, ma è quando si rischia che si ottengono le soddisfazioni migliori.


Recensione

Siamo così abituati ad un tipo di persone che scoprire che al mondo possano esserci ancora persone educate, con una certa classe e sensibilità ci porta a rimanere stupiti.

Questo è ciò che pensa Tommy quando vede Spencer all’interno del suo pub.

Noi nella vita vera sappiamo che persone così sono davvero pochissime, però sappiamo anche che quelle poche che ci sono se non sono supportate o se non hanno carattere e fermezza rischiano di essere falciate e messe KO.

Ebbene a volte basta trovare la metà che completa il tutto e che aiuta a rimettere in piedi una vita che da una parte può essere ricca, appagata, ma che manca del vero senso della vita e dall’altra avere il vero senso della vita, ma privo di quella serenità che si realizza solo con ciò che non si sapeva di dover ancora trovare.

Per me questo è stato il concetto percepito da questa lettura, possiamo essere ricchi, invidiati, ma se non abbiamo la gioia di essere noi stessi, allora ci manca qualcosa che dà felicità.

Se facciamo parte di chi è riuscito a farsi da solo, passo dopo passo, siamo sulla buona strada, ma non guasta trovare ciò che ancora manca per rendere bella la vita, solo con l’amore, la complicità, la fiducia possiamo vivere fino in fondo.


«La stella più bella è proprio davanti a me. Ho passato anni e anni a guardare il cielo lasciandomi affascinare dalle stelle, non avrei mai potuto immaginare di poterne trovare una in terra tutta mia»


Lettura da non perdere….


Alla prossima



🪄🪄🪄🪄e mezzo


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento