Post Recenti

lunedì 19 agosto 2024

RECENSIONE - Un gemello da guarire - I silver fox di Forestville #3 - Nora Phoenix


Titolo: Un gemello da guarire

Autore: Nora Phoenix

Serie: I silver fox di Forestville #3

Genere romance mm

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 25 maggio 2024

Link Amazon

Sinossi

Tutti pensano di conoscermi. Ma che diavolo, non lo so più nemmeno io chi sono.

Eravamo in cima al mondo. Tomás e Tiago Banner, i gemelli più famosi dell’universo. Gli uomini più sexy. Tutta la mia identità era radicata nel ruolo di fratello maggiore, nel prendermi cura del mio gemello, nell’essere un modello.

Solo che poi Tiago si è innamorato e mi ha lasciato da solo. E ora sono perso, mi sento alla deriva, senza un’àncora. Ferito.

Per continuare a restargli vicino ho deciso di rimanere a Forestville, la piccola città in cui siamo cresciuti. Qui ho degli amici, vecchi e nuovi. Come Fir, l’adorabile roscetto che aveva una cotta per me ai tempi del liceo. È così che reinstauriamo un legame, solo che poi mi ritrovo a condividere con lui cose che non ho mai detto a nessun altro.

E quando la nostra amicizia appena nata diventa qualcosa di più resto scioccato. Fir non è un tipo da avventura occasionale, mentre io non conosco altro.

E poi le nostre vite non potrebbero essere più diverse. Io sono una celebrità, un eterno scapolo che si è sempre dato da fare. Fir invece è il medico della città nonché un padre single ancora in lutto per il suo defunto marito. Ha bisogno di più di quanto io possa dargli.

E alla fine mi ritrovo con una scelta da fare. Posso diventare l’uomo che merita?

Non ho mai desiderato niente di più.

Un gemello da guarire è il terzo libro della serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una modesta cittadina. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.


Recensione

Siamo al terzo volume di questa serie e con Tomás rivediamo un altro dei due gemelli Banner.

Tiago, per chi avesse letto il primo volume, aveva e ha delle difficoltà nella lettura e chi gli è sempre stato accanto è proprio il suo gemello Tomás.

Si sa che il rapporto tra gemelli è molto diverso da quello tra fratelli, ma la codipendenza rende questo legame ancora più stretto e non sempre salutare in entrambi. 

Accorgersene fa sempre male, ma con il giusto aiuto può essere appianato e risolto senza causare danni enormi. 

Essere un top model non è sempre bellissimo come molti amano sottolineare, forse solo vivendo l'ambiente ognuno può farsi un'idea più precisa e chiara. 

Tomás e Fir si conoscono da sempre, hanno in comune l'aver interagito, chi con scioltezza e chi con un amore spezzato dalla morte, un rapporto con Samuel altro amico d'infanzia. 

Ritrovarsi a distanza di anni e avvicinarsi in maniera insolita nella piccola cittadina di Forestville darà ai nostri due protagonisti l'opportunità di conoscersi di nuovo e scoprire che hanno tanto in comune e che ciò che è iniziato per alleviare la tensione può trasformarsi in qualcosa di più profondo.

Leggere Un gemello da guarire aiuta a vedere sotto una luce diversa come si possa avere una seconda occasione di essere felice anche dopo aver attraversato un lutto doloroso e profondo, come si possa avere la possibilità di innamorarsi nuovamente e crescere insieme appoggiandosi uno all'altro. 

Una bella storia ricca di sentimenti veri che fanno bene al cuore.

A presto

🪄🪄🪄🪄e mezzo


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento