Post Recenti

lunedì 19 agosto 2024

RECENSIONE - Uno sceriffo da risvegliare - I silver fox di Forestville #2 - Nora Phoenix

Titolo: Uno sceriffo da risvegliare

Autore: Nora Phoenix

Serie: I silver fox di Forestville #2

Genere: romance mm

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 27 gennaio 2024

Link Amazon

Sinossi

Pensavo stessimo costruendo un’amicizia. E invece ho finito per innamorarmi.

Ho sempre voluto cose semplici. Diventare lo sceriffo della città, per esempio, proprio come mio padre. Sposarmi e avere dei figli. Costruirmi una vita a Forestville.

Ho fatto tutte quelle cose… ma alla fine la mia vita non è andata come mi aspettavo.

Ho quarantotto anni, sono single e condivido con la mia ex-moglie la custodia delle nostre due figlie. Le probabilità che incontri una nuova persona in questa cittadina sono scarse. Ho quindi perso la mia occasione per essere felice?

Quando un nuovo professore del liceo si trasferisce in città, riconosco uno spirito affine. Keaton ha la mia età e anche lui è un padre single; andiamo subito molto d’accordo, e infatti diventiamo amici.

Più tempo passiamo insieme, più il nostro legame si intensifica. Mi piace trascorrere del tempo con lui, e sembra che la cosa sia reciproca.

Per questo, rendermi conto che la nostra amicizia è diventata qualcosa di più è il più grande shock della mia vita. Non sono mai stato attratto dagli uomini, ma non posso negare i miei sentimenti per Keaton.

Tuttavia lui e i suoi figli faticano a sentirsi a casa, qui a Forestville, e io non mi ci vedo a trasferirmi, quindi come si traduce tutto questo per noi? Ma almeno c’è un “noi”? O sono un illuso a sperare di poter avere un futuro insieme a lui?

Uno sceriffo da risvegliare è un romanzo ambientato in una piccola città i cui protagonisti sono due papà single. In questo volume è presente un risveglio bisessuale tra due uomini che passano dall’essere amici ad amanti. Questo romanzo gay è il secondo libro della serie “I silver fox di Forestville”, una serie di romanzi MM contemporanei ambientati in una modesta cittadina. Conosceremo dei sensuali silver fox e gli uomini che si innamorano di loro. Ogni libro può essere letto come standalone.


Recensione

Questo secondo volume della serie I Silver fox di Forestville ci porta a conoscere in modo più approfondito Auden. 

Per chi avesse già letto il primo volume sa che I Silver fox sono amici da quando erano piccoli e da allora hanno alimentato senza mai abbandonarlo il sentimento di amicizia insito in tutti loro, chi ha letto il primo volume conosce i gemelli Tomás e Tiago, Auden, Marnin, Fir e York.

All’inizio mi aspettavo 6 volumi, anche se due vanno in uno, ciò che mi scombussola è sapere che per adesso so esserne solo 4, per cui un dubbio mi è sorto e mi auguro che venga sfatato quanto prima dall'autrice perché ho bisogno di conoscere le storie di tutti e 6 i protagonisti. 

Con il secondo volume ci soffermiamo su Auden, di lui sappiamo che da sempre ha voluto essere uno sceriffo come suo padre, da sempre ha desiderato diventare padre e creare una famiglia. 

Spesso la vita è davvero cattiva e ti ostacola nei tuoi desideri, però il bene che si fa, ritorna in qualsiasi forma regalandoti ciò che aneli.

Non sempre un matrimonio dura tutta la vita, ma se c'è il rispetto, l'amicizia, anche la separazione può essere vissuta serenamente ed essere felice per chi va avanti. 

Se poi una nuova famiglia si stabilisce dove la tua vita è sempre stata, chissà che un incontro inaspettato non possa portare nuova felicità. 

Gli adolescenti sono imprevedibili, vanno supportati sempre,  aiutati quando ne hanno maggiormente bisogno e i genitori devono mettere loro al primo piano e non causare conflitti mettendoli contro uno dei due.

È anche vero che non è facile essere genitore, ma essere adulto responsabile è ciò che lo differenzia da chi ha bisogno di crescere e maturare. 

Un secondo volume che coinvolge il lettore sotto ogni forma, come persona, come amico, come genitore,  come compagno e regala forti emozioni. 

Un secondo volume che consiglio vivamente di leggere e recuperare il primo così da poter proseguire con il resto della serie. 

A presto


🪄🪄🪄🪄e mezzo


Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento