Post Recenti

martedì 27 agosto 2024

RECENSIONE - Sono io la tua preferita: you said I was your favourite - Lancaster Prep #5 - Monica Murphy

Titolo:Sono io la tua preferita: you said I was your favourite

Autore: Monica Murphy

Ce: Newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:27/08/24 

Serie: vol.5 Lancaster Prep

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


Bellissima e molto timida, Daisy passa sempre inosservata. A scuola, si muove per i corridoi come un fantasma, la sua presenza si nota appena. Ma Arch Lancaster la vede benissimo, anzi, non riesce a toglierle gli occhi di dosso. La osserva da lontano, mentre studia con diligenza o si perde tra le pagine di un romanzo d’amore che la fa sognare. Quando Arch finisce nei guai ed è costretto a passare del tempo con Daisy, la sua ossessione peggiora. E, giorno dopo giorno, appare evidente che anche lei subisce il suo fascino. E così, tra i due si accende la passione. Ma c’è un problema: Daisy non fa parte del mondo scintillante dei Lancaster. È una studentessa borsista, e nessuno approva la sua relazione con Arch. Non gli amici, non i genitori di Arch, e nemmeno il padre di Daisy. Arch, però, non si preoccupa di ciò che pensano gli altri, ma solo di ciò che desidera... 


Recensione


«Daisy è la mia persona preferita in tutto il mondo. Ma è anche diventata il mio peggior incubo.»


Ormai lo sappiamo, quando un Lancaster si innamora, lo fa da giovane, lo fa in modo totale e passionale, sopraffatto dalla potenza dei suoi sentimenti. 

E Archibald Lancaster in questo è il nostro nuovo leader. Arch, il mio Lancaster preferito, è il più bravo della Prep, parecchio freddo, annoiato, distante. Non lo sa nemmeno lui che è in cerca di qualcuno che possa farlo tornare a respirare e desiderare di vivere per davvero. Di certo non pensa che possa essere la sua strana nemesi, la seconda in bravura, la bionda, timida e taciturna Daisy Albright. La figlia del custode della scuola, la scuola che appartiene ai Lancaster.

Arch la provoca come un bambino piccolo, quando pur di attirare l’attenzione della bambina di cui si ha una cotta le si tirano le trecce, si dice di non nutrire alcun interesse per lei, per le ragazze dolci e non fa altro che osservarla. Daisy diventa la sua droga, e capisce presto che la vuole così tanto da dover far attenzione a non spaventarla. Rispettare le tappe, farsi conoscere, avvicinarla con cura.


“La consapevolezza di vedere Daisy come mia moglie mi fa raddrizzare sulla sedia. Ho diciotto anni e penso che Daisy sia la persona giusta per me? Sì. Eh, si!”


Per Daisy si tratta di trovarsi in un ruolo che non conosce, lei è abituata a fare da spettatrice, non viverla attivamente, eppure Arch riesce a richiamarla, ad attrarla, ad avvicinarla, comprenderla e farsi amare. 


Mi sento consumata da Arch Lancaster, ed è una sensazione che dà alla testa, non voglio che finisca mai.”


Complice un romanzo rosa, post it, la punizione del preside, vasi di fiori, la storia d’amore di Arch e Daisy prende forma e ci trascina nei loro sentimenti forti e profondi. La Murphy questa volta si è superata con una storia deliziosa, fortissima, è riuscita a creare momenti indimenticabili, leggeri e profondi, risate e parole sdolcinate che solo i miei personaggi preferiti della serie possono pronunciare in quel modo unico che vi piacerà moltissimo! 


“Il mio cuore è tuo. Puoi prenderlo a calci, gettarlo nella spazzatura, farne quello che vuoi, ma è tuo. Che lo voglia o no.”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento