Post Recenti

giovedì 1 agosto 2024

RECENSIONE - Abusi - Luisa D.

Titolo: Abusi

Autore: Luisa D.

Genere: Contemporary MM Romance 

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 12 giugno 2020

Link Amazon

Sinossi

Murphy era pronto a una normale retata antidroga e di certo non si aspettava di trovarsi, poco dopo, faccia a faccia con il suo passato.

Legato a un letto, all’interno di una stanza buia, si trovava un ragazzo, qualcuno che lui conosceva bene.

Simon era rassegnato a una vita di violenza, fisica e psicologica… almeno era quello che si era ripetuto per anni, ma qualcosa stava per cambiare. Un poliziotto lo stava per salvare, non solo da quella prigione fisica.

Ma il percorso di guarigione non è facile per nessuno, dopo anni di abusi forse non c’è speranza per lui.

Murphy dovrà salvare entrambi e forse anche qualcun altro, qualcuno che non sembra neanche esistere.

Chi è Nicolas e cosa lo lega a Simon?

Recensione


Le ferite sembravano rimarginarsi e il mondo appariva più bello; non sapeva descrivere bene la sensazione che gli dava avere Murphy vicino, ma se avesse dovuto trovare un nome per farlo, allora avrebbe scelto la parola aria. Ecco, per lui era come tornare a respirare dopo tanti anni in cui aveva vissuto in apnea.


Un’altra bella storia che porta la firma di Luisa D.

Con Abusi penso di poter dire di aver trovato quelle dinamiche che rendono una lettura coinvolgente al punto da voler sapere come questa si concluderà, se sarà piacevole fino alla fine, se, pur sapendo che i temi trattati possano essere disturbanti per alcuni, diano quella veridicità che rendono le storie non sempre solo romanzate, ma con un fondo di verità.

Sono contenta di aver letto questo romanzo di Luisa perché in questo è stata davvero brava, ha trattato un tema scottante senza però essere oppressiva e logorroica, anzi proprio limando il tutto con il supporto del sentimento che mai si è affievolito, pur essendo stati lontani anni, tra i due protagonisti, la storia ha quella piacevolezza che porta un sano senso di gioia e felicità appena si giunge alla fine della lettura.

Non dimentichiamoci di fare un piccolo applauso alla cover che descrive in pieno il ritmo con cui ci si immerge in queste pagine.

Ben fatto Luisa, adesso non mi rimane che proseguire la lettura dei tuoi romanzi, a tutti gli altri suggerisco il titolo e vi lascio con un…

A presto


🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento