Post Recenti

venerdì 19 luglio 2024

RECENSIONE - Presto sarai mia - Claire Contreras


Titolo: Presto sarai mia

Autore: Claire Contreras

Titolo originale:  Untill I get you

Editore: Newton Compton editori

Genere:  Sport Romance- Second Chance- romantic suspance.

Pagine: 426

AUTOCOCLUSIVO

Data d'uscita: 19 Luglio 2024

Link Amazon

Sinossi

Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta... adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.

Lei gli ha rovinato la vita. Lui vuole la rivincita.

Passione, vendetta e segreti: Claire Contreras è una maestra del romance.


Recensione

Quando ho letto la trama di questo romanzo ne sono rimasta incuriosita ma è stato quando ho letto l'autrice che ho capito che avrei dovuto assolutamente leggerlo. Claire Containers è una garanzia e se non avete letto niente di suo allora dovete correre a recuperare perchè lei ha una scrittura travolgente. Questo libro ne è stata la dimostrazione, mi ha tenuta incollata alle pagine curiosa di scoprire tutto. Ma partiamo dai protagonisti e conosciamo meglio Lachlan e Layla due universitari che non potrebbero essere più diversi. Lachlan è il giocatore di hockey più famoso della sua squadra del college e un candidato sicuro per la NHL. E' circondato da amici, fan e ragazze. 

Durante una festa però incrocia lo sguardo di una ragazza bellissima, che sorseggia il suo drink appoggiata al muro con lo sguardo perso. Layla ha pochi amici ma molto fidati. Dopo la morte della mamma e del suo ex (anche migliore amico), qualcosa in lei si è spezzato come se la sua anima non fosse più la stessa. Ha lasciato il calcio e questo l'ha devastata. Oltre questo però Layla nasconde un dolore ancor più profondo che l'autrice ci rivelerà pagina dopo pagina facendo crescere sempre di più la nostra ansia. Lachlan fa di tutto per conquistare l'unica ragazza del campus che è immune al suo fascino. 


"Il mio cuore batté forte come ogni volta che lui era nei paraggi. Ormai era una sensazione così estranea che, la prima volta, avevo creduto di star morendo. Cercai di combattere il brivido che mi attraversò il corpo e, sperando di rimanere impassibile, continuai a contare fino a dieci. Non sapevo cosa avessi fatto per guadagnare l’attenzione di Lachlan Duke, ma avrei voluto poterlo cancellare. Avrebbe reso le cose molto più facili. "


Peccato che qualcosa si intromette tra loro e lei lo lasci con il cuore spezzato svanendo nel nulla. Tre anni dopo finalmente la ritrova, ma Layla non è più la stessa e  lui le riversa tutto l'odio e il rancore che ha accumulato negli anni. Insomma una trama bella ricca , dove tutto è accuratamente trattato e dettagliato. Non aspettatevi il classico sport romance perché è tutto molto di più. 


«Mi fai impazzire, Lyla James», disse con voce pacata. Mi ritrassi e lo guardai negli occhi, sorridendo. Doveva essere la cosa che preferiva di me, perché ogni volta che sorridevo sembrava che per lui il mondo si fermasse, il che mi faceva venire voglia di farlo sempre, solo per lui. «Mi hai rovinata, Lachlan Duke», risposi. «Rovinata» Scrutò i miei occhi per un lungo istante. Troppo lungo. Poi mi baciò di nuovo.


Io personalmente li ho amati ed odiati, è stata veramente una montagna russa da cui non sarei mai voluta scendere. Molto bello invece che l'autrice abbia scelto di raccontare un prima e un dopo, senza avvalersi di Flashback e confondere il lettore. Questo ci ha dato la possibilità di innamorarci e arrabbiarci con loro ad ogni capitolo. Insomma li amerete e rimarrete affascinate da Claire e da questa meravigliosa storia.

🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

* Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento