Post Recenti

venerdì 19 luglio 2024

RECENSIONE - Frammenti di stelle cadenti - Reborn #2 - Sara Coccimiglio

Titolo: Frammenti di stelle cadenti

Autore: Sara Coccimiglio

Genere: Omegaverse

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 9 luglio 2021

Link Amazon

Sinossi:

Francesco ha rifiutato i propri sentimenti per Aaron Bayer così a lungo da essersi quasi convinto di non provare più niente per lui. Quasi. Perché Aaron è sempre stato presente nei suoi pensieri, e il fatto che sia un calciatore di fama mondiale non lo ha aiutato a dimenticarsi della sua esistenza, soprattutto ora che Aaron è tornato a giocare in Italia dopo aver trascorso alcuni anni all’estero.

Quello che Francesco vuole assolutamente tenere nascosto al mondo intero è che conosce Aaron Bayer meglio di chiunque altro. Aaron, infatti, non solo è il suo fratellastro da oltre quindici anni, ma adesso si è addirittura trasferito nel suo appartamento per potersi allenare col City, la sua nuova squadra.

Francesco sa di dover superare quella stupida cotta che dura da una vita, ma adesso che vivono sotto lo stesso tetto non riesce ad ignorare i sentimenti che prova per Aaron e che rischiano di travolgerlo. Per fortuna Aaron lo ha sempre e soltanto visto come un membro della sua famiglia, nonostante non abbiano legami di sangue, permettendo a Francesco di mantenere le dovute distanze. Inoltre, in passato è uscito con Omega bellissimi e famosi che non hanno niente a che vedere con Francesco, facendogli capire che tra loro non potrebbe mai nascere nulla.

In fondo, però, cos’hanno in comune un Omega scontroso e testardo che gestisce un bar sull’orlo del fallimento, e un Alfa che guadagna milioni tirando calci a un pallone?

Niente.

Tranne il passato.

E le notti trascorse a contare le stelle cadenti.

Quindi, cosa potrebbe mai andare storto nella loro convivenza?

ATTENZIONE: storia a tematica Omegaverse con m-preg. Anche se è il secondo volume di una serie può essere letto in modo indipendente.


Recensione


L’amore è quando pensi a qualcuno e immancabilmente ti manca il fiato. Quando vorresti solo tornare a casa per vedere di nuovo il suo sorriso. Quando prendi ogni decisione in base a quello che potrebbe rendere felice l’altra persona e non a quello che appagherebbe te stesso. Quando pensi che il suo respiro nel tuo orecchio sia l’unico suono che vorresti udire durante la notte per il resto della tua vita. 

«L’amore ti fa sentire come se tutto quello che hai perso nella vita fosse finalmente tornato da te» rispose in un sussurro.


Dopo Daniele e Tristan era giusto rileggere di Francesco e Aaron e con la loro storia le emozioni, la gioia, la dolcezza e l'amore hanno fatto a gara per prevalere l'una sull'altra durante la lettura. 


Era quello il desiderio che aveva espresso ogni singola volta che aveva visto una stella cadente. Non aveva mai pensato al proprio futuro, alla propria carriera di calciatore, al diventare ricco e famoso oppure a girare il mondo insieme alla sua squadra.


È stata una lettura scorrevole, coinvolgente e delicata in ogni pagina, in ogni sguardo tra i due protagonisti, in ogni loro pensiero. 

I pov alternati hanno permesso di entrare nella mente e nel cuore di Aaron e Francesco facendoci innamorare di entrambi.


La vita e i sogni sono pagine di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare. 

Arthur Schopenhauer.


Rivedere Tristan, Daniele e Devin, ha dato un significato ancor più importante di cosa significa la vera amicizia e cosa significa far affidamento su di essa.


Se non ci metterai troppo ti aspetterò tutta la vita. 

Oscar Wilde.


Questo è l'amore, stare in attesa sempre della parte mancante che rende intera una mela.

Questo è l'amore totalizzante che c'è sempre stato tra Aaron e Francesco.

Questo è l'amore grande, immenso e indivisibile che lega un Alpha al suo Omega.


Che cos’è la felicità? È quando vedi una stella cadente e non hai un desiderio da esprimere.


Nel corso della lettura c'è una frase detta da Devin che ci proietta a desiderare di conoscere la sua storia e che ho anelato per mesi e che finalmente ho ottenuto e su cui mi fionderò al termine di questa mia recensione che conferma senza alcun dubbio la mia stima nei riguardi di Sara per la sua bravura e per la sua capacità di convincere il lettore fin da subito che a seguirla non si sbaglia mai.


A tutti voi buona lettura e alla prossima


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento