Post Recenti

sabato 20 luglio 2024

RECENSIONE - Insegnami a volare - Reborn #3 - Sara Coccimiglio

Titolo: Insegnami a volare

Autore: Sara Coccimiglio

Genere: Omegaverse

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 13 luglio 2024

Link Amazon

Sinossi

ATTENZIONE: Terzo e ultimo libro della serie Reborn ma può essere letto in modo indipendente senza aver letto i primi due volumi. Libro a tematica Omegaverse con m-preg e violenza. Riservato a un pubblico adulto e consapevole delle avvertenze.

LEO

L’ultima cosa che Leo si aspetta, entrando nel bar dove lavora ormai da alcuni mesi, è di trovare il suo passato in piedi tra i tavoli. Per quanto ci abbia provato, non è mai riuscito a dimenticare gli occhi azzurri, il sorriso pronto e le fossette di Devin. Soprattutto non con il bagaglio emotivo e materiale che si è portato dietro dopo essere fuggito senza dare spiegazioni. Ci sono così tante cose che gli ha nascosto otto anni prima, fatti che adesso Leo deve a tutti i costi continuare a tenere segreti.

La decisione migliore sarebbe stare alla larga da Devin, fare per l’ennesima volta i bagagli, prendere suo figlio e andare lontano. Ma non ci riesce. Il suo istinto gli impedisce di allontanarsi da quell’Alfa con un insolito odore di fragole. Sparire di nuovo è impossibile, restare al suo fianco impensabile. Leo si trova di fronte a un bivio che potrebbe rischiare di distruggere la vita di tutte le persone coinvolte.

DEVIN

Ci sono cose che è impossibile dimenticare. Eventi e persone che restano impressi nella mente per tutta la vita. Devin lo sa bene, visto che non è mai riuscito a dimenticare Leo, il ragazzo sempre coperto di lividi che inventava ogni genere di scusa per giustificarli e che da un giorno all’altro è sparito senza dire una parola. Adesso lo ha incontrato di nuovo, nell’ultimo posto in cui si sarebbe aspettato di vederlo, e non ha alcuna intenzione di permettergli di fuggire di nuovo.


Recensione


Il dolore causato da una perdita non sparisce mai del tutto, impari solo ad affrontarlo meglio.


Devin è un protagonista che viene a contatto con i lettori fin dal primo volume della serie Reborn.

In primis, perché è il fratello gemello di Tristan che con Daniele è il protagonista di Sotto un cielo in frantumi.

Secondo, perché in un momento particolare della storia di Francesco, che con Aaron è il protagonista di Frammenti di stelle cadenti, sarà la sua spalla e da qui verrà fuori una frase che metterà in evidenza la malinconia che pur non vedendosi sempre è in qualche maniera insita in Devin per qualcosa di bello andato perso.

Devin fin da subito sembra il gemello spericolato, pilota di F1, scanzonato che prende tutto alla leggera, eppure è la stessa persona che non appena incontra Leo, pur inconsapevolmente è pronto a proteggerlo.

Il loro incontro potrebbe essere considerato destino, ma una serie di accadimenti fanno scappare Leo e solo dopo 8 lunghi anni i due si incontreranno di nuovo.


Se io taccio il mio segreto, esso è mio prigioniero; ma se me lo lascio sfuggire, io divento suo prigioniero. 

Arthur Schopenhauer


L’incontro di Devin e Leo nel bar dove lavora con Francesco riporta a galla tanti fatti, tanti segreti, tanto dolore.

Leo ne è stato succube fin dall’età di 14 anni e gli abusi che ha dovuto patire per mano del suo patrigno lo hanno annichilito ma allo stesso tempo l’hanno fatto andare avanti facendo di tutto per l’amore che porta nei confronti di chi è diventato parte di sé.

Sara Coccimiglio riesce a entrare nel cuore del lettore portandolo a vari livelli di emozioni che solo un cuore indifferente può rimanere insensibile di fronte a una tale straziante e commovente storia.


«Se potessi tornare indietro nel tempo una sola volta nella mia vita, tornerei a quando ho aperto la porta e ti ho trovato sulla soglia con la cassetta dei medicinali della nonna in mano,» mormorò quasi senza staccare le labbra dalla pelle. 

«Sai cosa farei se potessi rivivere quel momento?» 

Leo scosse la testa. 

«Ti abbraccerei e ti direi che andrà tutto bene. Perché, anche se impiegherò nove anni, alla fine ti ritroverò. E non ti lascerò andare mai più.»


Storia che è intrisa di voglia di rinascita, voglia di riscatto, voglia di avere un amore che diventa assoluto come solo può un amore tra un Alpha e il suo Omega.

3 storie, 6 protagonisti che hanno invaso ogni battito del mio cuore.

Una serie che consiglio a viva voce di non farvi sfuggire.



🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento