Post Recenti

mercoledì 17 luglio 2024

RECENSIONE - Mad as Hell – Quando si scatena l’inferno - Mad World 2 - Hannah McBride

Titolo: Mad as Hell – Quando si scatena l’inferno

Titolo originale: Mad as Hell

Serie: Mad World 2

Autrice: Hannah McBride

Traduttrice: Barbara Cinelli

Genere: Contemporaneo, Dark, Enemies to lovers, NA, College

Lunghezza: 540 pagine

Prezzo Ebook: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 18,00

Link Amazon

Claim:

Madison non è una ragazzina indifesa, ma Ryan Cain è tornato e non ha intenzione di farsi da parte.

Il secondo libro della trilogia dark di Hannah McBride vi sconvolgerà e risucchierà in una storia talmente avvincente che non riuscirete a staccarvi dalle pagine fino all’ultima riga.


Sinossi

ERO MADISON

Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. E sono stata un’idiota a

fidarmi di Ryan Cain. Ora ho imparato la lezione. Non commetterò più quell’errore.


MADELAINE È MORTA

Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. Gary. Beckett.

Adam. Persino Ryan. Pagheranno tutti per i loro peccati. 

 


Recensione

Io amo questa storia, amo questi protagonisti e  questa trama così contorta ed avvincente. Ovviamente se non avete ancora letto il primo volume di questa serie correte a recuperarlo e non leggete assolutamente questa recensione perché potrebbe contenere spoiler .

Ripartiamo da dove si era interrotto il primo volume ed avevamo lasciato una Maddie profondamente ferita per quello che è successo alla festa di fidanzamento e Ryan accecato dalla rabbia. Per fortuna presto capirà di aver sbagliato a voltare le spalle alla sua ragazza ma quando torna per scusarsi di lei non c'è nessuna traccia.

Settimane dopo, Maddie ritorna a scuola ma nei suoi occhi ormai c’è solo tanto vuoto. Inizia giorno per giorno a scoprire che la vita della sua gemella non era così perfetta come credeva e che il loro “Padre” è solamente un mostro.

Rayn farà di tutto per riconquistare la sua bella ragazza e questo gli farà recuperare molti punti. Ho amato il suo personaggio protettivo e combattivo. Quello che scoprirete di lui e dei suoi amici non vi lascerà indifferenti.


«E, sì, oggi ho esposto Dean per te. Perché potrei anche lasciare che il mondo intero vada all’inferno, ma non lascerò che tu bruci con esso.» I suoi occhi scintillarono mentre mi guardava. «Forse questo mi rende uno stronzo o un coglione, ma tu sei la mia priorità. Non Bex, non mio padre, nemmeno il mio fottuto programma.»


Vi sembra poco come intreccio? Beh c’è molto altro perché non bastano le famiglie ma ci si mettono pure gli intrecci e le invidie nella scuola.

Punto forza della trama oltre la bellissima coppia Ryan – Maddie sono i personaggi secondari: Bex, Linc, Court e Ash che danno certamente un tocco in più a questa storia fantastica.

Inganni, sotterfugi, bugie, amore, passione e amicizia:  tutto racchiude un libro da cardiopalma.


"Ora mi sentivo solo piccola. Insignificante, se non per il valore che poteva essere barattato con me. Un’ondata di nausea mi attraversò e sentii sudore freddo formarsi sulla schiena."


Un ritmo serrato, pieno di colpi di scena che non fanno altro che invitare il lettore a continuare la lettura. Anche questo libro finisce con un cliffhanger “Pazzo”. Non vedo l’ora di leggere il terzo volume.


🪄🪄🪄🪄🪄


Marianna

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento