Post Recenti

mercoledì 17 luglio 2024

RECENSIONE - Il nostro infinito coraggio - Il coraggio di amare #3 - Asia Da Costa



Titolo: Il nostro infinito coraggio

Serie: 3 vol. serie il coraggio di amare

Autore: Asia Da Costa

Editore: Self-Publishing

Genere: contemporary romance, military romance, second chance

Data d’uscita: 15 luglio 2024

Link Amazon

Sinossi

Grace e Owen finalmente hanno sconfitto i loro demoni e sono riusciti a ricostruire la loro famiglia.

Purtroppo, però, il lieto fine non è mai stato così tanto lontano. In questo capitolo finale della serie il coraggio di amare, le perdite, i segreti e le bugie colpiranno nel profondo Grace e Owen, tanto da costringerli a fare i conti con il loro tormentato passato e combattere i fantasmi sepolti da tempo.

Cosa è successo realmente molti anni fa?

Avranno il coraggio di amare e perdonare nonostante tutto? I protagonisti scopriranno quanto il loro amore tormentato, in realtà, è frutto di un’angosciante menzogna.

Recensione


Eccomi finalmente a leggere per la prima volta l’ultimo capitolo… quanto l’ho aspettato… quanto l’ho bramato… e ora la storia di Grace e Owen sta per finire… sembra quasi di lasciare andare qualcuno di famiglia.

Sono poche le cose che posso dirvi, per evitare spoiler che renderebbero meno avventurosa la vostra lettura.

La Da Costa continua a farci soffrire: qui tutto il detto non detto dei precedenti romanzi viene messo nero su bianco. La cruda realtà rende immagini definite quelle che fino a ora erano foto sfocate. Il passato di Grace assume colori e dettagli che ne fanno capire la tragicità.

Ogni nodo verrà al pettine: i motivi della partenza di Owen, il suo errore, le scelte e le decisioni di Dolores…

Nuovi personaggi appaiono, attori di quel passato che è stato causa di dolore e separazione per i nostri protagonisti.

Mentre ognuno affronta a modo proprio il dolore per la morte di Dolores, fatto che mette in allarme la fragile unione di Owen, Grace e Ashley, decisi più che mai a essere una famiglia, c’è chi è del tutto contrario a questa reunion.

“Noi siamo l’intensità di uno sguardo, un attimo di quiete nel frastuono assordante del dolore”

La paura per Ashley, le nuove verità emerse con la morte di Dolores, spingono Owen a voler vederci chiaro, ma aprire il vaso di Pandora porterà scompiglio e stupore.

“Siete la mia famiglia, e non permetterò che niente e nessuno vi faccia del male. Ti prego, fidati di me. Fidati dell’amore che provo per te e per nostra figlia.”

In una battaglia di colpi di scena, dove nulla è mai come sembra, dove appena si pensa di aver capito qualcosa, ecco un nuovo tassello a rimettere tutto in discussione, la Da Costa fornisce gli elementi per la ricostruzione del puzzle che è la storia di Grace e Owen e dà il finale ad ogni storia e personaggio che abbiamo incontrato in questo cammino.

“È facile mettere insieme le mie ammissioni e quelle di Grace, e dedurre che dietro alle nostre insinuazioni ci sia una verità spiacevole.”

È come entrare dentro una lavatrice, ma dopo la centrifuga non uscirete spiegazzati e attorcigliati, no, lo sarete solo durante la lettura, alla fine sarete caldi e distesi come dopo un ciclo in asciugatrice.

Ormai è il mio mantra per questa autrice: vi consiglio questa ultima fatica, la lettura di questo ultimo volume, che a intensità ed emozioni non ha nulla da invidiare a due romanzi precedenti, con il merito di dare soddisfazione a ogni dubbio o curiosità che avete avuto con le letture precedenti.

Finalmente Owen e Grace hanno avuto il loro finale.

L’amore vero trova sempre la strada per tornare a casa?

“L’amore è vita”


🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul

*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento