Post Recenti

venerdì 26 luglio 2024

RECENSIONE - Inganno - Luisa D.

Titolo: Inganno

Autore: Luisa D.

Editore: Self-Publishing

Genere: mm romance

Data uscita: 16 ottobre 2018

Link Amazon

Sinossi

Gabriel ha un solo obiettivo: vendicarsi del suo ex - che lo ha abbandonato ormai da due anni - e infliggergli lo stesso dolore che in passato aveva ricevuto da lui. L’odio anima le sue scelte e le sue parole, e non è intenzionato a farsi impietosire da niente e da nessuno. Yuri sa bene che Gabriel non è un uomo semplice, ma quando riceve una sua telefonata, improvvisa e inaspettata, preferisce non pensarci due volte e accetta di aiutare il grande amore di sempre, con l’unico obiettivo di restituirgli il torto subito. Purtroppo, però, nulla sarà facile. Il cuore e il mondo di Yuri, infatti, andranno nuovamente in frantumi quando scoprirà che Gabriel si procura intenzionalmente del male per fuggire dalla paura e dal dolore emotivo. Gabriel e Yuri sono disposti a tutto pur di continuare a distruggersi a vicenda, ma sarà abbastanza per riuscire a dirsi addio per sempre?


Recensione


Non so cosa sia giusto o sbagliato, è come se non riuscissi più a distinguere il bene dal male, ma allo stesso tempo, in un angolo della mia mente, c’è l’immagine di Yuri che mi sorride. Lui è come un piccolo spiraglio di luce, il mio, in una vita buia.


Quanto può essere importante la vendetta?

Quanto è veritiero dirsi che ormai ciò che si prova per l’altro è solo odio?

Quanto è labile il confine tra odio e amore?

Le risposte a questi quesiti sono nelle pagine di questa storia che dire bella è molto riduttivo, ho trovato in queste pagine sentimenti, emozioni, dolori che mi hanno sempre attirato in un libro.

Yuri e Gabriel sono fantastici, ogni loro sguardo, ogni loro battibecco fatto di urla e rabbia non fanno che confermare all’occhio del lettore che l’odio che proclamano di avere l’uno nei confronti dell’altro non è altro che l’amore cresciuto giorno dopo giorno, come sono cresciuti loro.


Le sue braccia mi avvolgono e mi stringono forte; in questo istante vengo attraversato da un brivido lungo tutto il corpo. Sensazioni meravigliose fluttuano dentro me, soprattutto quella pace tanto desiderata, cercata continuamente e che avevo smesso di provare dal giorno in cui ho perso Yuri.


Perdere una persona ti cambia, certamente non tutti agiscono punendosi con dolore e ferite, ma l’essere umano è debole e non sempre è cosciente di cosa può aiutarlo.

Solo il dolore, la consapevolezza di riavere quel barlume di felicità, a distanza di anni ti mette davanti che ciò che manca lo si è avuto sempre a portata di mano, ma non si è stati capace di trattenerlo.

C’è bisogno di un lavoro intenso su se stessi per riacquistare l’equilibrio perso e accettare che le braccia di chi ti ama sono la cura migliore per affrontare ogni cosa nella vita.


Voglio che si senta importante, fondamentale, unico… voglio restituirgli una vita serena, quella che lui, tornando e perdonandomi, ha restituito a me.


Lettura coinvolgente, appassionante e assolutamente da consigliare.

Bravissima Luisa con Yuri e Gabriel mi hai completamente conquistata!!!!!

Grazie 😘😍


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento