Post Recenti

sabato 27 luglio 2024

RECENSIONE - Dopo un lungo inverno - Trillium Creek #2 - Silvia Violet


TITOLO: Dopo un lungo inverno

TITOLO ORIGINALE: Love at long last

AUTRICE: Silvia Violet

TRADUZIONE: Daniela Barisone

SERIE: Trillium Creek #2

GENERE: Omegaverse

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €3,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 2 gennaio 2024

Link Amazon 

Sinossi

Silas ha sempre creduto che prima o poi il destino gli avrebbe rivelato il suo compagno predestinato, come accade alla maggior parte dei capibranco. Ma quando si avvicina al suo quarantesimo compleanno, ed è ancora single, comincia ad accettare che forse non c’è alcun compagno per lui, dopotutto. Quando trova un intruso nel suo territorio, un giovane poliziotto che ha l’odore di un normale essere umano, ma anche di tutto ciò che ha sempre desiderato, Silas non può fare a meno di provare una scintilla di speranza. Quell’uomo potrebbe essere un mutaforma? Un ibrido? Potrebbe essere il suo compagno?

La famiglia conservatrice di Cory crede che i mutaforma siano malvagi, ma quando incontra Silas, Cory rimane scioccato dalla gentilezza del capobranco e il desiderio improvviso che prova per lui va oltre qualsiasi cosa abbia mai provato. Tutte le fantasie di Cory sono incentrate su uomini più grandi che assumono il comando e si prendono cura di lui, quindi quando Silas gli chiede se ha bisogno di un daddy, tutto ciò che può rispondere è sì.

Combattuto tra le aspettative della sua famiglia e l’attrazione che prova per Silas, Cory sa che dovrà rinunciare alla sua carriera se seguirà il suo cuore. Silas vuole che sia Cory, e non il destino, a decidere se devono stare insieme, quindi combatte il suo istinto protettivo. Ma una gravidanza inaspettata costringe i due uomini a prendere in mano la situazione e a capire come incastrare le loro vite. E forse, finalmente, a trovare l’amore.

 


Recensione


«Voglio prendermi cura di te, Cory. Voglio essere ciò di cui hai bisogno.» 

«Ho bisogno di qualcuno, di un Daddy,» mi piaceva il modo in cui aveva trattenuto il fiato a quella parola, «che mi protegga, che mi abbia a cuore, ma che mi permetta anche di essere quello che sono.» 

«Posso fare tutte queste cose per te, ragazzo.»


Amo i mesi di luglio e agosto, anche se le giornate sono torride e afose, sono i due mesi in cui per la maggior parte del tempo mi dedico, senza nessun senso di colpa, al mio hobby per eccellenza: la lettura.

Praticamente divoro tutto ciò che mi attrae e, non paga, appena termino un libro, metto giù il mio pensiero con le emozioni provate e subito mi immergo in nuove pagine. 

Quando poi ho a che fare con una serie tutto diventa ancora più facile, ecco perchè non appena ho terminato il prequel Al primo sguardo ho aperto le pagine di Dopo un lungo inverno.

Una lettura favolosa, le pagine sono scivolate una dietro l’altra coinvolgendomi in ogni parola.

Sarà che amo il genere, sarà che l’autrice scrive con fluidità, delicatezza e leggerezza, ho adorato ogni capitolo.

I pov alternati hanno dato il colpo di grazia, li adoro, percepire le emozioni di entrambi i protagonisti hanno reso la lettura ancora più accattivante.

Quando leggiamo di Omegaverse parliamo di un mondo fittizio e parallelo a quello umano, ma a me piace la specie mutaforma lupesca perché il lupo è un animale che fa di tutto per il suo branco e io adoro immaginare di poter immergere i miei occhi nello sguardo saggio e potente di un lupo che lo guida in modo fiero, altero e maestoso, così com'è fiera, altera e maestosa la sua specie.


«Dormi bene, ragazzo mio. Daddy ti ama.»



Silvia Violet ha dato a questo secondo volume anche la presenza di alcuni dettagli di pratiche che di solito fanno la loro comparsa nel genere BDSM, il desiderare vivere da Daddy e Ragazzo ha dato ulteriore carisma alla lettura, il lupo protegge ciò che gli appartiene ed è quello che fa Silas nei confronti del suo Cory.

Lettura da non perdere, perché prosegue con il volume dedicato a Brett e Ryder e penso già che il mio cuore soffrirà un tantino per questi nuovi protagonisti.

A presto


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento