Post Recenti

sabato 20 luglio 2024

RECENSIONE - Come Darcy - Erika Pomella


Titolo: Come Darcy

Autore: Erika Pomella

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance, Retelling di Orgoglio e Pregiudizio

Data di pubblicazione: 19 Luglio 2024

Romanzo Autoconclusivo

Formato: Ebook € 4.99 - Cartaceo € 15.10

Link Amazon

Sinossi

Elizabeth Bennett ha in comune più di una cosa con l'eroina di Orgoglio e Pregiudizio. Non solo il nome, non solo l'avere una sorella maggiore di nome Jane, ma anche una madre che la vuole accasata e felice. Ma Lizzie è felice soprattutto quando è al lavoro, alla guida del Piccadilly Davies Hotel. Peccato che la sua serenità è messa a dura prova quando si trova a dover lavorare a stretto contatto con il proprietario della struttura, Alexander William Davies. Alexander Davies ha sempre messo la reputazione della sua famiglia al primo posto e ora è più che mai determinato a portare al successo la nuova struttura alberghiera che ha aperto al centro di Londra. Razionale e preciso, Alexander pensa di essere pronto a tutto. L'unica cosa che non ha previsto nella sua vita è l'irruenza di una donna orgogliosa come Elizabeth Bennett che è testarda quanto lui e determinata ad avere sempre l'ultima parola. Quando, complici una zia impicciona e i tabloid inglesi, i due sono costretti a fingere di essere fidanzati tanto Elizabeth quanto Alexander capiranno che forse il lavoro non è tutto. Tra migliori amici traumatizzati, sorelle dal cuore spezzato, prime pagine di giornale e vecchie conoscenze che fanno ritorno, Alexander ed Elizabeth si troveranno a combattere spesso dalla stessa parte della barricata, prima che i pregiudizi dell'uno e l'orgoglio dell'altra minino la possibilità di andare incontro alla felicità.



Recensione

Se amate i libri storici, se amate Jane Austin e il suo “Orgoglio e Pregiudizio” non potete assolutamente perdere questo eccezionale retelling di Erika Pomella “Come Darcy”.

Elizabeth Bennet ha vissuto con la famiglia fino ai 18 anni e non è stato facile visto l’ossessione della mamma di accasare le sue adorate figlie, mamma amante di Jane Austin che ha chiamato una figlia come la nota scrittrice e l’altra come la sua eroina preferita, il tutto con un marito di cognome Bennet. Lizzie è la nuova direttrice del nuovo Davies’ Hotel, hotel di lusso e uno dei più famosi d’Inghilterra con proprietario Alexander William Davies, rampollo scapolo d’oro quarantenne. Dal loro primo incontro, dove Lizzie viene confusa per la ragazza della reception, inizia questa storia piena di battibecchi, con dialoghi dinamici e simpatici, momenti esilaranti, si arriverà al finto fidanzamento per poi scoprire i veri sentimenti dei protagonisti che devono mettere da parte l’orgoglio e il pregiudizio.


“L’avvolsi in un abbraccio cosi stretto che,

se ci avessi messo appena un po' più di forza,

avrei potuto mozzarle il fiato.

Poggia le labbra sui suoi capelli che odoravano di vaniglia e fumo

E sentii le sue lacrime che si placavano 

e il mio cuore che impazziva.”


Un romanzo bello, completo, dove non manca nulla, con personaggi secondari simpatici e unici che arricchiscono la storia rendendola eccezionale. Una scrittura fluida e dettagliata che tiene incollata ogni lettrice al libro desiderando che non terminasse mai. Consigliatissimo!



🪄🪄🪄🪄🪄

MADDALENA

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento