Post Recenti

giovedì 4 luglio 2024

RECENSIONE - Black Night - Royal Élite #4 - Rina Kent



Titolo: Black Night

Autore: Rina Kent

Serie: Royal Élite #4

Autoconclusivo

Genere: Bully Romance

Traduzione: Roberta Zuppet

Casa editrice: Hope edizioni

Data di uscita: 28 giugno 2024

Link Amazon

Sinossi

Sono passati anni da quella promessa, ma Kimberly Reed non hai mai smesso di soffrire per aver perso il suo migliore amico.

Ora, però ha un solo obiettivo: essere perfetta agli occhi del mondo, anche se nessuno sforzo sembra essere sufficiente.

Giorno dopo giorno, i fallimenti di Kimberly si accumulano, così come l’odio di Xander nei suoi confronti, e, quando tutto diventa insostenibile, non resta che una soluzione.

Una soltanto...  

Sono passati anni da quella promessa, ma Xander Knight non è mai riuscito a dimenticare la sua migliore amica.

Avrebbero voluto essere il suo cavaliere dalla scintillante armatura e invece è diventato il suo più acerrimo nemico.

Tuttavia, Xander non riesce a restare indifferente quando si trova davanti Kimberly.

E se odiarla non è abbastanza, non resta che un modo per dimenticare.

Per dimenticarla...

Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

  

Avvertenze: il libro è autoconclusivo, ma si consiglia di leggere i romanzi precedenti per comprendere meglio le dinamiche della serie.

Questo volume parla di depressione, disturbi alimentari e autolesionismo.


Recensione

Siamo al quarto volume della serie Royal Élite #4 . Per quanto la storia di Elsa e Aiden ci aveva appassionate aspettavo con ansia la storia della timida Kim e dello sfuggente Xander.

Kim  è la migliore amica di Elsa, la ragazzina da sempre bullizzata per il suo peso. Nonostante ora il suo corpo non abbia nulla che non vada continua a lottare costantemente con disturbi alimentari. Si sente sempre inadeguata e una mamma fredda e spietata che le ricorda costantemente quando sia una delusione per tutti, non aiutano il suo stato già fragile.

Xander, uno dei "Quattro Cavalieri", era il migliore amico di Kim fino a quando non ha deciso di spezzare quel legame e disprezzare l’unica ragazzina a cui volesse davvero bene. Nonostante si tenga lontano da lei e faccia di tutto per ignorarla e  la gelosia diventa irrefrenabile soprattutto quando il suo amico Ronan dimostra un certo interesse per Kim.


"Da oggi in poi, Xander Knight non mi vedrà più scappare o piangere. Questo scontro è solo l’inizio. È cominciata una nuova battaglia nella nostra guerra. E, questa volta, ne uscirò vincitrice."  


Tra i due ragazzi c’era un legame profondo, un amore infantile che entrambi non riescono a superare. Ma la domanda che tutti ci siamo posti è perché Xander la odia così tanto? Il motivo vi lascerà tutti a bocca aperta.

Insomma questo libro è un vero dramma, vediamo questi due ragazzi affrontare mille disturbi psicologici. Entrambi fragili e spezzati. La cosa che mi è piaciuta di più? Come l’autrice ha affrontato i disturbi e soprattutto ci ha mostrato quanto può essere difficile il processo di guarigione.

Penso che la trama sia veramente complicata. Mi ha veramente spezzato il cuore in più punti e avevo bisogno di sapere. Per questo non sono riuscita a staccarmi dalle pagine. La storia d'amore è stata bella.

Di questo libro, così come degli altri, mi sono piaciuti i personaggi secondari a cui l’autrice dedica sempre molta attenzione . Adoro i quattro cavalieri.


🪄🪄🪄🪄

Marianna 

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento