Post Recenti

giovedì 27 giugno 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - I ragazzi gentili non vincono mai - The Boys #2 - Micaela Smelzer

Titolo: I ragazzi gentili non vincono mai

Autrice: Micalea Smeltzer

Serie: The Boys #2

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: New adult

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 250 circa

Cartaceo: 14.90€ Ebook: 3.99€

Data di pubblicazione: 21 Giugno 2024

Disponibilità: Cartaceo disponibile in tutte le librerie

Ebook disponibile in tutti gli store online

Link Amazon

Sinossi

Quando ho accettato di essere la sua compagna di stanza, non sapevo che Cole Anderson fosse uno dei giocatori di punta della squadra di mio padre.

Essendomi trasferita alla Aldridge University per il terzo anno, non conoscevo nessuno del campus.

Se c’è una regola che ho sempre dovuto seguire è quella di non uscire con un giocatore di basket.

Cole è diverso, però, e non voglio stargli lontana.

Ma quando scoprirà che sono la figlia dell’allenatore, potrei non avere voce in capitolo.

The Boys series:

#1 I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore (20 giugno 2023)

#2 I ragazzi gentili non vincono mai (21 giugno 2024)

#3 Real players never lose (prossimamente)

#4 Good guys don’t lie (prossimamente)

#5 Broken boys can’t love (prossimamente)


Recensione 

Torniamo ad Aldridge University e per chi come me aveva apprezzato questo personaggio, finalmente conosciamo la storia di Cole. Il bel giocatore di Basket che è davvero un galantuomo.

Cole affitta un appartamento fuori dal Campus con il suo amico Teddy, ma quest'ultimo si tira indietro all'ultimo momento.

Apro una piccola parentesi su Teddy: è un personaggio singolare che a mio avviso ha dato alla storia quel pizzico di interesse in più.

Lui stesso trova una soluzione a Cole, infatti Teddy si imbatte in una disperata Zoye che cerca una casa nel nuovo college.

Zoye è un personaggio complesso che sin da giovane ha dovuto affrontare le difficoltà della vita: prima il divorzio dei genitori e poi la prematura scomparsa della mamma. 


"Dopo la morte di mia madre, mi facevo portare in giro dalla mia migliore amica mentre mi sporgevo dal finestrino dell’auto, proprio come ho fatto stasera. Era un modo per ricordarmi che ero viva, che potevo ancora sentire l’aria sul viso e lasciarla riempire i polmoni, mentre mia madre non poteva farlo: era il mio modo di dire a me stessa che dovevo andare avanti."


Cole entrerà nella sua vita a piccoli passi, conquistandone la fiducia giorno dopo giorno. 

Insomma un vero eroe dei tempi moderni, dolce sexy e romantico. 

Ho apprezzato molto la crescita di Zoye, affronta il suo passato ne supera il dolore e inizia a perdonare. 


 "Sento una fitta al petto. Devo superare i sentimenti che provo per lei. Non posso farlo di nuovo, non posso desiderare qualcuno che chiaramente non mi vuole. Ma saperlo e realizzarlo sono due cose diverse." 


La trama non è molto complessa ma semplice e dolce. Tutto è narrato nei tempi giusti e l'autrice è stata molto scrupolosa nel creare i due Pov, si è creata  una sorta di sintonia tra il lettore e i protagonisti. 

Insomma un viaggio molto romantico che mi ha fatta emozionare tanto.

Non vedo l'ora di leggere la prossima storia, sperando che sia proprio quella di Teddy.


🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA 

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia Arc ricevuta*  

Nessun commento:

Posta un commento