Post Recenti

venerdì 21 giugno 2024

RECENSIONE - Want Me: Sceglimi - Extracurricular Activities #1 - Neve Wilder

Titolo: Want Me: Sceglimi 

Serie: Extracurricular Activities

Autore: Neve Wilder

Editore: Monica & Cristina Translations

Genere: mm new adult

Data uscita: 18 giugno 2024

Link Amazon

Sinossi

Due coinquilini. Un esame di matematica. Un sacco di attività extracurricolari.

Vivendo con altri quattro ragazzi, prima o poi doveva succedere.

A tutti capita di essere beccati mentre ci si occupa dei propri affari personali, no?

Non dovrebbe essere un problema.

Non conosco Eric bene come conosco gli altri, però, e adesso mi sento un po’ a disagio.

Lui è un lupo solitario. Un mistero. Silenzioso e sicuro di sé. Intelligente.

Sexy come il peccato.

Io stavo sopravvivendo bene con la tipica dieta di ogni membro di una confraternita: alcool e ragazze.

Ma il modo in cui Eric mi ha guardato, quella sera?

È scattato qualcosa.

Qualcosa che mi ha incuriosito.

Qualcosa che sta risvegliando sensazioni che pensavo di essermi lasciato per sempre alle spalle.

Qualcosa che mi fa pensare che, forse, non sono così etero come pensavo di essere.

Non riesco a togliermi Eric dalla mente.

E non penso di volerlo fare.

Così, quando si offre di aiutarmi con un esame di metà semestre, accetto.

Si tratta di una cosa innocente.

Forse.

Non avrei mai immaginato a che cosa avrebbe dato inizio...

Want Me - Sceglimi è un romance new adult di bi-awakening con scene bollenti che racconta la storia roommates-to-lovers di Nate ed Eric. Originariamente uscita in inglese in sei episodi, ora include un episodio extra, formando un’unica storia senza interruzioni. È il primo libro della serie Extracurricular Activities.


Recensione


Invece, Eric si tirò in avanti, in modo da sporgere oltre il bordo del letto, sostenne il suo peso appoggiando le mani ai lati del mio corpo, poi si lasciò scivolare dal materasso e si mise a cavalcioni sopra di me con un lungo movimento sinuoso che mi investì come una piccola onda – leggera, liquida. Il suo respiro sulle mie labbra aveva una traccia di menta: doveva essersi lavato i denti, quando era andato in bagno. Io non l’avevo fatto, e avrei dovuto sentirmi a disagio, ma non era così, perché la sua vicinanza mi consumava in modo assoluto, come nient’altro. Il mio corpo fu all’improvviso in allerta, i nervi sfrigolavano di consapevolezza, persino i peli sulle braccia sembrarono rizzarsi quando si abbassò e mi leccò il labbro inferiore, mentre la parte inferiore del suo corpo premeva sulla mia, dura e calda.

Eccomi qui con una nuova storia, nuova serie, nuova autrice e nuovi protagonisti. 

Want me è una lettura scorrevole, piccante, spumeggiante con alcuni cenni di pathos che la rendono ancora più piacevole. 

Siamo alle prese con giovani universitari che sono quasi all'ultima parte della loro vita collegiale e come sappiamo ci troviamo a osservare nei minimi dettagli tutto ciò che adorano questi giovani. 


…feci appena in tempo a rivolgergli uno sguardo interrogativo che mi mise le mani sulle guance e mi baciò. Un bacio tenero e lento, dannatamente lento, in netto contrasto con il modo in cui ci eravamo buttati l’uno sull’altro la sera prima, quando era sembrato più uno scontro di istinti primitivi, che non un incontro sensuale. E a differenza delle provocazioni di quel mattino, quello era un bacio vero, qualcosa che potevo immaginare di fare a letto, dopo aver scopato. Lungo e appagante, con la lingua che mi accarezzava le labbra, aprendole per scivolare all’interno. Abbassò le dita sulla mascella, stringendo e guidandomi come un timoniere, mentre copriva ogni centimetro della mia bocca come se stesse mappando il cazzo di territorio. Cazzo, era un bacio meraviglioso, e il mio corpo vibrò e gioì con esso. Non avevo mai dato tanta importanza al baciare, ma Eric lo rendeva sexy come tutto il resto. Lui era una one-man band, un polistrumentista dell’erotismo: nessuno strumento era al di sopra delle sue capacità. Anche se, tra tutti, forse la bocca era la mia preferita: non solo per le sensazioni che sapeva darmi, ma anche per le cose che ne uscivano. Cose che non avevo mai immaginato avrei voluto sentire, prima di lui. Mi immaginavo noi in camera sua, con nessuno in giro. Nel silenzio, al buio, con tutto il tempo del mondo per esplorare ed essere esplorati. C’erano parti del suo corpo che non avevo neanche toccato, e cazzo, volevo farlo.

La serie si dipana, sembrerebbe, in 4 volumi, tre dei quali, da quello che ho visto su Amazon, hanno per protagonisti giovani che fanno parte della stessa casa universitaria. 

I primi di cui Neve Wilder, la brillante autrice di questa serie, ci porta a conoscenza sono Nate ed Eric, due diverse personalità, due vite diverse, due giovani che iniziano a divertirsi senza avere la preoccupazione che da quella prima serata di studio sfociata in curiosità sessuale tutto sarebbe potuto cambiare. 

Quando dico lettura piccante credetemi sulla parola, lo voglio sottolineare per evitare che poi si cada nel ridicolo e quindi scrivere critiche negative col solito modo di esprimersi: a saperlo non l'avrei letto, solo scene erotiche, va bene per chi è giovane e via dicendo. 


Niente nella mia vita era mai stato così. Mi era capitato di stare male per delle relazioni con delle ragazze, certo. Ma Eric era uno struggimento che abbracciava tutto. Era una forza singolare, una cometa che mi era venuta addosso e aveva ridotto il centro del mio essere a un enorme cratere. La confusione che mi provocava era esasperante, ma non era niente rispetto al desiderio che mi faceva provare. Non ero neanche sicuro che fosse una cosa sana.

Io non mi vergogno ad ammettere che sono queste storie frizzanti, erotiche, che secondo me non guastano mai, di cui a volte necessitiamo per poterci scaricare dai troppi pensieri,  dai problemi quotidiani e dallo stress lavorativo, ecco perché ringrazio l'autrice per questo regalo di cui usufruirò anche a luglio e agosto, grazie a Mark e Jesse, coinquilini di Nate ed Eric. 

Lo stile dell'autrice è coinvolgente, leggero e frizzante com'è coinvolgente, leggero e frizzante l'amore che trovi sul cammino, che ti bussa alla porta del cuore senza che tu l'abbia voluto o cercato.


C’era anche un altro fattore, che all’inizio avevo sottovalutato, di cui non avevo capito la natura: il modo in cui ci dicevamo tutto, i momenti tranquilli che intervallavano l’inferno che era la chimica tra noi, quando facevamo cose banali come mangiare qualcosa dopo le lezioni, o andare in un bar con gli amici. 

Un tocco casuale, uno sguardo tra noi che in qualche modo era comprensione e promessa insieme. 

Intimità. Fiducia. Reciprocità.

L'amore che va a rafforzarsi giorno dopo giorno e che rende la vita bella, sensuale e gioiosa da vivere.

Alla prossima 

🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento