Post Recenti

giovedì 20 giugno 2024

RECENSIONE - Her greatest mistake – Edizione italiana (Greatest Love 1) - Hannah Cowan

Titolo: Her greatest mistake – Edizione italiana

Titolo originale: Her greatest mistake

Serie: Greatest Love 1

Autrice: Hannah Cowan

Traduttrice: Lunaverde

Genere: sport romance

Lunghezza: 340 pagine

Prezzo Ebook: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 16,90

Link Amazon

Sinossi

Sono il volto della NHL. Il ragazzo prodigio dal colpo letale e il sorriso da un milione di dollari che i tifosi adorano. Il mio contratto scade a fine stagione e, con l’inizio dei playoff, devo fare il bravo.

Profilo basso e approccio amichevole con la stampa, anche quando mi sbattono il microfono sotto il naso. Non sono un novellino, quindi posso farcela. Giusto?

No. Questa volta è diverso. Un passo falso e divento l’esempio vivente di come rovinarsi la vita con le proprie mani.

Non vedo la mia migliore amica storica dal giorno in cui suo padre mi tradì e lei mi spezzò il cuore. Oggi, otto anni dopo, è tornata. E per i prossimi tre mesi sarà la mia finta fidanzata.

Alcune ferite non si rimarginano mai, e capisco che è proprio il mio caso non appena vedo Braxton Heights. Ma è l’unica possibilità che ho per salvarmi la reputazione e concludere il nuovo accordo. Ho già perso lei in passato, ora non posso perdere anche l’hockey.

Spero solo di essere abbastanza forte da non innamorarmene ancora.


Recensione

Se avete voglia di una lettura da fare sotto il vostro ombrellone questa nuova serie targata Triskell Edizioni è perfetta per voi.

Il primo volume è un vero e proprio sport romance e il protagonista maschile Maddox è un giocatore di Hockey professionista.

Maddox e Braxton, sono i protagonisti di questa storia, amici d'infanzia molto legati che con l'adolescenza scoprono dei nuovi sentimenti. Braxton però commette degli errori che costano quasi la carriera a Maddox e questo li porta a separarsi per otto lunghi anni. Questo fino a quando Maddox finisce di nuovo nel mirino dei giornalisti per via del passato e il suo team decide che l'unica che può salvare la sua reputazione è Braxton.

Ormai una veterinaria in carriera, Braxton vive la sua vita ma nel suo cuore c'è sempre quel vuoto incolmabile che Maddox ha lasciato.  


"C’è un milione di cose che vorrei dimenticare di Braxton Heights. La sua ossessione per la musica rock degli anni’80 e i vinili, il modo in cui le lentiggini sulla sua spalla destra disegnano una stella, i suoi ricci neri che rimbalzano e i suoi occhi. Quegli occhi tondi, blu come due zaffiri, screziati di bianco e grigio."


Dopo anni e tanto rancore riusciranno a superare il dolore del passato?

I flashback aiutano molto nel capire il legame che univa i protagonisti e rende la lettura molto più emozionante.

Mi è piaciuta la storia, l'ho trovata completa e ho adorato Maddox il gigante buono. Protettivo, leale, affascinante e super innamorato.

Braxton non è da meno, il suo bisogno di essere accettata dal padre vi spezzerà il cuore. Ma in lei crescerà una nuova consapevolezza.


"Ho una voglia pazzesca di toccarlo, per avere la certezza che sia davvero qui con me. Nonostante la rabbia e i cuori spezzati, mi manca tantissimo."


La trama per quanto possa sembrare banale in realtà è molto ben strutturata e ricca di particolari.

A completare una storia già molto bella e carina ci sono i personaggi secondari come la sorella di Maddox e il suo migliore amico.

Non vedo l'ora di scoprire cosa l'autrice ci riserverà per loro.



🪄🪄🪄🪄

MARIANNA 

*Si ringrazia la casa editrice per la copia Arc ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento