Post Recenti

martedì 25 giugno 2024

RECENSIONE - Prova a prendermi - Monica Murphy


 

Titolo: Prova a prendermi

Autore: Monica Murphy

Casa editrice: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:25/06/24 

Serie: The players

Formato: Ebook €5,99 flessibile €9,40

Link Amazon

Sinossi



Nel campus della Colorado University, il re è solamente uno: Knox Maguire, la stella indiscussa della squadra di football, che domina il campo. Knox e Joanna non potrebbero essere più diversi: lei si nasconde nell’ombra, lui brilla sotto i riflettori; lui è amato da tutti, lei è un volto tra la folla. Fresca di una rottura complicata, Joanna sa che Knox – noto per essere un vero playboy – per lei è come la criptonite. Quando diventa la sua tutor di inglese, si ripete che deve mantenere un rapporto strettamente professionale con lui. Del resto, ha visto la madre soffrire a causa del padre, un ex atleta, e ha imparato la lezione: meglio stare alla larga da quel tipo di ragazzo. Ma Knox ha un fascino irresistibile e, complici le serate passate in biblioteca a studiare, Joanna finisce col perdere la testa per lui. Avrà il suo lieto fine, oppure si ritroverà col cuore spezzato?


Recensione


«Voglio abbracciarla per tutta la notte. Voglio tenerla stretta e non lasciarla andare mai.»


In cerca della perfetta lettura da ombrellone? Monica Murphy è la risposta, con il primo volume della serie The players, Prova a prendermi, con il quale torna al suo primissimo amore, lo sport romance. E lasciatemelo dire, finalmente! La Murphy ha creato un piccolo gioiellino, dolcissimo, scorrevole e pieno d’amore. 

Knox è un’atleta di football, cresciuto a pane e amore (ricordate per caso Colin e Jen di Promettimi che mi amerai? Beh, loro due sono i genitori!), e che sotto sotto non vede l’ora di trovare qualcuno che gli faccia battere il cuore, mentre Johanna è una ragazza che è stata lasciata dal suo ragazzo storico e che per un po’ desidera ritirarsi dal mondo degli appuntamenti e company.

Ovviamente il destino ha altro in serbo per loro due, anche se entrambi provano a ostacolarlo, Knox decidendo di fare un voto di castità proprio qualche ora prima di incontrarla e lei decidendo che gli atleti siano assolutamente zona pericolo rosso, anzi gli fanno proprio paura e Knox è il più spaventoso, intimidatorio, bello e con il profumo più divino che abbia mai sentito, con un sorriso largo e una felicità scritta sul volto come se non avesse alcun problema.

Così mettono alla prova il destino che caparbiamente li mette uno di fronte  all’altro e Knox si scoprirà capace di quelle attenzioni, e di quei comportamenti di affetto e amore che non possono far altro che sciogliere qualsiasi ritrosia possa mettere in atto la nostra JoJo. Lo scopriamo intento a osservarla incantato, perfino quando si sistema le ciocche di capelli dietro l’orecchio, finché non si rende conto di essere perdutamente ossessionato da lei.


“Sono impaziente di rivederla. Al limite della disperazione, addirittura. E non mi sono mai sentito così per una donna”


Per Johanna resistere a Knox innamorato è impossibile, lui le dice cose come sei dove voglio che tu sia, con me per tutto il tempo, o le regala sguardi sognanti osservandola. Per lei è spaventoso ammettere di essere consapevole di quanto lui ci tenga, e di quanto lei stessa ci tenga, lasciandole in pugno il suo cuore fragile

La Murphy non si smentisce nemmeno questa volta, anzi crea un piccolo mondo universitario in cui immergerci in attesa della prossima coppia di cui innamorarci.


“Esiste, ecco perché se lo merita. Rende la mia vita più luminosa e sono abbastanza sicuro che non ne abbia la minima idea, di quanto sia importante per me.”


🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento