Post Recenti

sabato 29 giugno 2024

RECENSIONE - Nel nome del Padre - Father series #1 - Morticia Knight



Titolo: Nel nome del Padre

Autore: Morticia Knight

Editore: Quixote Edizioni

Genere: contemporary mm romance

Data uscita: 7 marzo 2022

Link Amazon

Sinossi

Stavo vivendo nella menzogna. Non potevo venire scoperto, o la mia famiglia e i miei amici mi avrebbero abbandonato. Ma le mie paure sono diventate realtà e sono stato gettato via come spazzatura. Poi quest’uomo, uno sconosciuto, mi ha portato a casa e mi ha mostrato che l’amore può assumere diverse forme, che non sono pieno di peccato o condannato all’inferno perché sono gay. Mi ha mostrato che non sono rotto, che non devo essere aggiustato. Ciò di cui ho bisogno è qualcuno che mi accudisca e si prenda cura di me.

Quest’uomo mi ha mostrato che va bene essere il suo ragazzo e chiamarlo Daddy…

Seth era un bravo ragazzo cristiano cresciuto in una chiesa molto conservatrice.

Ha presto imparato che il mondo è malvagio e pieno di peccatori… ma è essere gay la cosa più orribile che si possa essere. Quando il suo vergognoso segreto viene scoperto, Seth viene mandato in un campo speciale che cura i deviati come lui. Da allora sono passati anni, eppure ogni giorno scappa ancora da se stesso.

Malcolm era stato un bravo daddy per quasi dieci anni, prima che il suo ragazzo morisse.

Senza più osare di nuovo avvicinarsi troppo a un altro uomo, aveva evitato club e vecchi amici che gli ricordavano una vita piena di una felicità che non poteva più avere. Incapace di trovare uno scopo alla sua esistenza solitaria, passa notte dopo notte in un baretto al confine della città. Tuttavia, vedere un giovane ragazzo che viene molestato da due bulli lo scuote dalla sua miseria.

Nessuno se la prende con qualcuno vulnerabile e impotente di fronte a lui


Recensione

Ci sono autrici che hanno la capacità di entrarti dentro con le loro storie fin da subito, una tra queste è Morticia Knight. 

Come spesso mi accade, quando mi metto a controllare cosa c'è sul mio kindle, mi accorgo di avere tanti titoli non letti e, tra questi, alcuni che devono essere letti senza alcuna remora.

Ecco perché mi sono imbattuta nella serie Father dell'autrice sopra citata.

È il genere che mi appassiona maggiormente, lo stile dell'autrice è scorrevole, intriga e coinvolge, i suoi personaggi sono dolci, fragili ma anche tenaci e non bisogna dimenticare la disciplina che un certo modo di vivere la propria vita sessuale può avere in chi ha bisogno di non sottovalutarsi e non definirsi un inetto e/o non meritevole.

Tutto questo lo si può vedere chiaramente in Nel nome del Padre, un primo volume di una trilogia che immagino mi appassionerà pagina dopo pagina, tocco dopo tocco, bacio dopo bacio. 

Ho adorato entrambi i personaggi e in questo primo volume mi sono fatta un'idea decisamente interessante di Seth e Malcom.

Due uomini con una differenza di età non grande, ma significativa, con una grande differenza sulla conoscenza della vita e ciò che essa può dare e un bisogno continuo di affetto, di non sentirsi in colpa e di amore.

Non vado oltre su cos'è questo primo volume, penso solo che vada letto perché ricco di contenuti importanti e da conoscere. 

Contenuti che l'autrice ha tenuto a precisare di avere conoscenza nella propria vita. 

Adesso mi appresto a leggere il secondo volume, curiosa di sapere cosa Morticia ci vuole dire.


🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento