Post Recenti

sabato 29 giugno 2024

RECENSIONE - L’occasione di combattere - Kat Savage



Titolo: L’occasione di combattere

Autore: Kat Savage

Editore: Triskell Edizioni 

Genere: Contemporary Romance 

Data di pubblicazione: 29 giugno 2024  

Serie o romanzo autoconclusivo: Serie

Formato e-book € – 4,99 Cartaceo € – 14,89

Link Amazon

Sinossi

Lyla Whitney era riuscita a fuggire dalla sua città natale. Da allora, aveva evitato in tutti i modi determinate cose, come i contrattempi in una piccola città, la fattoria della sua famiglia e il restare soffocata sotto il peso di troppe aspettative. Ah, e l’amore, ovviamente, ma quello le stava già alla larga.

A parte questo, le cose le andavano a meraviglia a Boston, la grande città in cui aveva scelto di scappare. Almeno fino a quando la sua sorellina dal cuore spezzato non la invita a tornare nello stesso luogo da cui era fuggita: la fattoria Whitney.

Lyla si prepara a tornarvi, ma solo per un tempo limitato e unicamente per l’imminente divorzio della sorella. Ciò che non si aspetta di trovare è il più recente – e più sexy – abitante della fattoria.

Appena tornato single e libero di fare ciò che vuole, Gentry Bodine incontra Lyla e, in un istante, lei diventa il centro dei suoi pensieri. Il desiderio che prova nei suoi confronti è fuori discussione, innegabile.

Con un’attrazione così palpabile, anche l’inesperta e timida Lyla non può resistere, in special modo se attratta dalle note poetiche e seducenti dell’inaspettato rubacuori del sud.

Ma quando cadono nella tentazione di ciò che sembra un fugace passatempo estivo, entrambi devono compiere una scelta: daranno all’amore la possibilità di lottare?


Recensione

Un romanzo interessante, sicuramente dallo stile pulito e buono e dall’ottimo potenziale, che però non ha catturato la mia attenzione come avrei sperato. Il punto di vista della protagonista Lyla è ben delineato, ma fin dalle prime pagine ho avvertito forse troppa ironia fuori luogo. Proseguendo nella lettura, a rilento e a fatica, mi sono ricreduta circa la storia e sono riuscita ad apprezzarla ma direi che non mi ha convinto affatto, purtroppo.


“Sta osservando un punto imprecisato in lontananza, lo sguardo perso nel vuoto. Mi avvicino con cautela, per non disturbare il filo profondo dei suoi pensieri, e mi siedo accanto a lei, seguendo il passo lento del dondolo e muovendomi al suo stesso ritmo. Resta in silenzio ancora qualche istante, finché non la sento schiarirsi la gola.”


Il protagonista maschile, tuttavia, che si chiama Gentry, a mio avviso è riuscito invece a comunicare molto più rispetto a Lyla, il modo in cui l’autrice ci racconta il suo punto di vista, infatti, è sicuramente più movimentato e d’impatto fin dal principio.

Lyla e Gentry sono diversi eppure riescono, proprio per questo, a incuriosire il lettore e ad entrare facilmente in collisione.

Sono anime complementari ma ben distanti l’una dall’altra, ed è complicata la loro storia d’amore sia perché si tratta di un amore estivo che in teoria non potrebbe essere altro se non una futile esigenza emotiva e sessuale, sia perché le circostanze intorno a loro non permettono forse che l’amore vinca su tutto.

Il libro è un connubio di ironia, drammaticità, romanticismo e soprattutto è presente l’elemento spicy anche se non rappresenta totalmente la storia. Lyla riesce, comunque, a far parlare di sé, è una ragazza insicura ma anche intraprendente, sincera e sicuramente, pian piano, avrà modo di dire più facilmente ciò che pensa anche al riguardo di Gentry.


“L’azienda agricola gestisce una bottega sul lato anteriore della proprietà. Offre marmellate e gelatine fatte in casa, mele fresche dei frutteti, verdure dei campi e persino uova fresche delle nostre galline, oltre a un assortimento di altre prelibatezze.”


Il titolo devo dire che è più che consono alla storia ed è davvero azzeccato, tutti noi infatti, proprio come Lyla in cui ci possiamo ben rivedere e immedesimare, dovremmo sempre combattere e tirare fuori le unghie pur di realizzare e far valere i nostri personali sogni.

L’amore, in ogni caso, riesce a combattere anche al posto nostro, in ogni modo e in ogni stagione.


🪄🪄🪄 

Una book blogger tra i fiori

*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento