Post Recenti

lunedì 24 giugno 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Limone sale e amore - Ilari C.


Titolo: Limone, sale e amore

Autrice: Ilari C.

Genere: MM romance contemporaneo

Casa editrice: self-published

Kindle Unlimited: sì

Data di uscita: 25/06/2024

Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo da definire

Pagine: 220 (indicativamente)

Trope: fake dating, single dad, hate to love, convivenza.  


Sinossi

Oliver è un ragazzo italo-tedesco di 28 anni. Per dedicarsi totalmente a suo figlio, che cresce da solo, ha lasciato il mondo della moda e ha trasformato in home restaurant la villa di Taormina ereditata da una vecchia zia. Quando il suo socio in affari lo molla, scopre di essere indebitato con Alberto.

Nicolas, nipote di Alberto, è uno studente fuori corso, più dedito alle notti brave che allo studio. Richiamato in Sicilia dal nonno, scopre che l'uomo ha tagliato i suoi fondi fino a quando non metterà la testa a posto anche in campo sentimentale.

Oliver ha bisogno di soldi. Nicolas di un ragazzo presentabile.

Il primo incontro non promette bene, il secondo neanche, ma tra una limonata salata e un paio di finti baci, le cose potrebbero cambiare?


Recensione


Non è il primo romanzo che leggo di quest'autrice e, come per gli altri titoli che l'hanno preceduto, confermo il mio piacere per ogni sua uscita, il mio plauso per la delicatezza e la sensibilità del suo stile e il mio grazie per averci regalato queste due personalità così differenti, ma così uniche nel porsi e far sì che ci sia una svolta in mezzo a qualche bugia.

Oliver e Nicolas sono i protagonisti, ma mi permetto di aggiungere che oltre Lena, Baby, Marisa e il nonno, un altro protagonista di spessore è la città di Taormina, descritta in ogni più bella e affascinante sfaccettatura e come tale deve essere esaltata e fare da sfondo a tutta l'intera storia. 

Una lettura scorrevole, con un pizzico di pathos che in ogni storia d'amore non può mancare. 

Una lettura che consiglio sotto l'ombrellone, con uno sguardo all'orizzonte che unisce cielo e mare.


Alla prossima 

🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento